Sora, chiusura viale San Domenico, viabilità nel caos

Il traffico è stato deviato in stradine secondarie, ma gli automobilisti non rispettano il senso di marcia. Si aggiungono le lamentele dei commercianti

Sta generando un vero e proprio caos per la viabilità la chiusura di viale San Domenico, dove da ieri sono iniziati i lavori per il ripristino di uno smottamento. Il traffico è stato deviato su stradine parallele alla principale arteria che collega Sora ad Isola del Liri provocando notevoli disagi.

A segnalarli sono anche gli automobilisti che questa mattina, dovendo percorrere via Canale Mancini, strada dove è previsto il senso unico in direzione Sora, sono stati costretti a farmarsi per far procedere le auto che provenivano dal senso opposto, contromano, non rispettando quindi il senso di marcia previsto dalla segnaletica. 

Ricodiamo che i lavori sono previsti fino a sabato 11 gennaio, nel frattempo i cittadini sperano che chi di competenza provveda a controllare con maggiore attenzione la viabilità, onde evitare il verificarsi di sinistri, specie nelle ore notturne quando la visibilità è ridotta. 

Disagi anche per i commercianti

Ai disagi per il traffico si aggiungono le lamentele dei negozianti che hanno le proprie attività lungo la strada in questione. Tra quelli Bruno Bruni, noto imprenditore sorano che ha condiviso il proprio sfogo:

"Ritengo inammissibile che si facciano dei lavori chiudendo una strada importante come Viale San Domenico ( Dal ponte della Basilica al Centro Marco Polo) senza alcun PREAVVISO. Presumo che anche gli altri commercianti stiano "soffrendo" non poco questa situazione. Questa mancanza di informazioni non ha permesso di organizzarsi magari con della segnaletica appropriata al fine di evitarci un danno non indifferente.

Ritengo altresì inaccettabile che nel 2020 nel nostro territorio manchi questa minima forma di comunicazione da parte di chi di dovere. Questa mia è soltanto una considerazione,seppur amara, scaturita guardando semplicemente la realtà dei fatti. Credetemi che per me è quasi doloroso scrivere tanto dato l'amore che provo per il nostro territorio".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento