Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

La 'ciammella' sorana star in tv nella trasmissione Geo su Rai 3

Le prelibatezza nostrana protagonista di un servizio andato in onda ieri pomeriggio. Oltre alla ciambella anche alcune bellezze storiche della città di Sora

La ciammella sorana prima di essere infornata

Non ha bisogno di presentazioni la 'ciammella' sorana che un tempo solo il giovedì, giorno di mercato a Sora, ma oggi tutti i giorni, regala gioia ai nostri sensi. Croccante e profumata, da sola o accompagnata da salumi e formaggi, la prelibatezza nostrana è stata protagonista di un servizio andato in onda ieri durante la trasmissione Geo su Rai 3 facendo conoscere ancor di più uno sei simboli della città volsca. 

Ciammella, Santa Restituta e San Casto...

Farina, sale, lievito di birra, semi di anice, acqua, uno ad uno sono stati elencati gli ingredienti per poi passare a spiegare la lavorazione dell'impasto che non conosce tempo. Ciambella e non solo, nel servizio della Rai si è parlato della tipica ciambellina al vino bianco e del susamiello, prima di mostrare alcune delle bellezze della città di Sora: dalla chiesa di Santa Restituta, ad uno scorcio del mercato settimanale che il giovedì invade le strade del centro cittadino, dai vicoli della parte storica, alla casa natale di Vittorio De Sica, passanto per la cattedrale Santa Maria Assunta, la chiesa della Madonna delle Grazie collocata all'apice di 400 scalini, fino al Castello di San Casto che domina incontrastato la città. Un video di circa 10 minuti che ha descritto una Sora in cui il tempo sembra si sia fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'ciammella' sorana star in tv nella trasmissione Geo su Rai 3

FrosinoneToday è in caricamento