Coldiretti, Oscar Green 2020: premiati due ciociari

I due ragazzi hanno vinto nella categoria "Creatività" grazie ad un'app per la selezione di vini

Ha vinto la creatività e la sostenibilità agli Oscar Green 2020, il concorso di Coldiretti che premia le idee innovative dei giovani imprenditori del Lazio.

Otto i vincitori premiati oggi (​martedì 29 settembre) nella suggestiva cornice di Castello Orsini a Nerola, dove ad aprire la manifestazione è stato proprio il sindaco, Sabina Granieri.

“Vogliamo ripartire dalla nostra terra e dall’agricoltura spiega il primo cittadino-  per una rinascita di questo Comune, che ha vissuto la zona rossa. Ci auguriamo che Coldiretti Lazio possa essere parte del progetto che abbiamo in mente anche per rilanciare il turismo di prossimità”.  

Ed è proprio sul tema del turismo che si è svolta la tavola rotonda, che ha preceduto la premiazione, nella quale sono tati consegnati da Danilo Scenna, i premi ai giovani imprenditori del Lazio, arrivati in finale tra le trentatre imprese che hanno partecipato al bando.

Sei le categorie in gara legate alla “Sostenibilità”e alla “Creatività”, che sono state tra le più partecipate, ma anche “Noi per il sociale”“Campagna Amica”“Impresa 5. Terra”“Fare rete”.

Nella categoria “Creatività”spicca per la sua capacità innovativa l’idea di Marco Iacobelli, un trentaseienne di Sora, che insieme al suo socio, ha creato un’app. Wine Listening(www.winelistening.com), questo il nome del progetto, che è già tra le 50 più scaricate.L'app è in grado di riconoscere oltre 2.5 milioni di vini solo dalla foto dell'etichetta. E’ stato da poco lanciato il loro ecommerce, raggiungibile all'indirizzo shop.winelistening.com. Creano anche eventi in vigna, che sono a impatto zero, grazie alla partnership con Silent System® riescono a realizzare concerti/degustazioni in assoluto silenzio, nel rispetto dell'ambiente che ospita la manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento