menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sora, la tecnologia al servizio della solidarietà: donate visiere protettive alla Protezione Civile

Il sindaco Roberto De Donatis: "Rivolgo un sentito ringraziamento alla Fri3nd e l’Associazione Iniziativa Donne per il gesto benefico. Le visiere proteggeranno ulteriormente i nostri volontari; a loro il grazie dell’intera comunità".

La tecnologia a braccetto con la solidarietà: l’azienda Fri3nd e l’associazione culturale no profit Iniziativa Donne donano alla protezione civile di Sora un kit di scudi facciali. Oggi pomeriggio è avvenuta la consegna ai volontari presso la sede di via Attilio Roccatani, alla presenza anche del consigliere Francesco De Gasperis e del sindaco Roberto De Donatis. “Questo di oggi è un altro esempio di solidarietà che si somma ad altri avvenuti in città dall’inizio dell’emergenza. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Fri3nd e l’Associazione Iniziativa Donne per il gesto benefico. Le visiere proteggeranno ulteriormente i nostri volontari; a loro il grazie dell’intera comunità.” – ha detto il sindaco.

Le caratteristiche degli scudi facciali

Infatti i ragazzi della protezione civile, da settimane impegnati nella consegna dei buoni spesa e non solo, sono rimasti entusiasti del gesto delle due realtà sorane che hanno pubblicamente ringraziato per la sensibilità dimostrata. I volontari, hanno immediatamente indossato quanto loro donato, considerandola una protezione utile e molto leggera. La visiera protettiva, prodotta dalla Fri3nd di Sora, esperta nella stampa 3D, è formata da tre componenti: la visiera protettiva in plexiglass, il telaio realizzato in Pla mediante appunto stampa 3D e la gommapiuma per favorire il contatto con la pelle. È possibile richiedere gli scudi facciali, ad un prezzo modico, chiamando al numero 328.7723364, scrivendo all’email fri3nd.info@gmail.com e sui canali social Fb Fri3nd e Instagram Fri3nd.lab.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento