Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Sora, Festa della Repubblica, tricolore esposto sul palazzo comunale

La bandiera nasce dall’impegno dei corsisti del Cpia, supportati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica Maria Incoronato

Il Comune di Sora, in collaborazione con il Cpia di Sora e l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sora, si prepara a celebrare la Festa della Repubblica.

“Una bandiera in… Comune” è il titolo scelto per l’occasione. La bandiera è la carta d’identità di uno Stato  che lo distingue dagli altri e ne racconta la storia. Essa è il simbolo dei popoli e contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.

È stato realizzato un maestoso tricolore, 9 x 5 metri, che sarà possibile ammirare a partire da domani mattina sulla facciata del Palazzo Municipale. La bandiera nasce dall’impegno dei corsisti del Cpia, supportati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica Maria Incoronato. Un ringraziamento alla Klopman di Frosinone che ha donato i tessuti e all’Associazione Nazionale Alpini che ha posizionato il tricolore sulla facciata del Comune.

La bandiera sarà spiegata domani 1° giugno 2021, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis, della Consigliera Comunale Floriana De Donatis, dei rappresentanti del Cpia e dell’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, Festa della Repubblica, tricolore esposto sul palazzo comunale

FrosinoneToday è in caricamento