Attualità Sora

Sora, al posto dell’ex Tomassi una scuola, un centro commerciale, uffici e 100 abitazioni

Manuelli (Mad srl) spiega nel dettaglio i lavori che dovrebbero terminare entro ottobre del 2022

Nelle ore scorse è stato presentato dal primo cittadino sorano il progetto di recupero edilizio e di valorizzazione del Complesso Ex Tomassi Mobili che si trova nel centro della cittadina volsca. Con il sig. Filippo Manuelli, referente della società MAD Srl, facciamo il punto del dettaglio dei lavori.

“Il progetto di riqualificazione dell’area Ex Tomassi Mobili darà vita uno dei simboli del territorio che finalmente potrà essere al centro del sistema socio – economico del comune di Sora. Oggi cominciano i lavori di messa in sicurezza del complesso e, compatibilmente con il rispetto delle tempistiche di approvazione dei piani urbanistici e degli aspetti finanziari/societari, nel mese di ottobre la Società conta di avviare i lavori per la ristrutturazione e la riqualificazione di tutto il complesso. Con tale iniziativa la Società intende contribuire a valorizzare un’importante area del centro di Sora”.

La Mad Srl ha stipulato degli accordi partnership con operatori specializzati, sia per la realizzazione delle opere, sia con importanti studi di progettazione, sia con una società di commercializzazione di rilievo internazionale, con l’obiettivo di dotare il progetto di un eccellente supporto professionale fondamentale per il successo dell’operazione. Il complesso, che ha una superficie complessiva di circa 40.000 metri quadrati, ospiterà il nuovo plesso scolastico, un centro commerciale oltre ai nuovi uffici e aree meeting, vedrà anche la realizzazione di circa 100 unità abitative residenziali. Il completamento dei lavori per la nuova sede è previsto per il mese di ottobre 2022.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, al posto dell’ex Tomassi una scuola, un centro commerciale, uffici e 100 abitazioni

FrosinoneToday è in caricamento