Sora, lavori viale San Domenico, è in via di risoluzione il problema dello smottamento

Fattiva collaborazione tra Amministrazione e comitati di quartiere. Piero Gemmiti, presidente Comitato n.11, e la consigliera delegata Simona Castagna spiegano l'importanza dell'intervento sull'arteria

Risolta la problematica lungo l’asse stradale Sr 82 che aveva subito uno smottamento del piano viabile nei pressi dell’Abbazia di San Domenico a Sora, con pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina.

I lavori in corso

Sono in corso lavori di scavo a cielo aperto, taglio della pavimentazione in conglomerato bituminoso, fondazione stradale in misto cementato, conglomerato bitumoso per strato di base, strato base Binder, strato di usura tipo b, fresatura di strati di pavimentazione, fornitura e posa in opera.

Risoluzione dei problemi

Il Presidente del Comitato Piero Gemmiti sottolinea: “La risoluzione della tematica cedimento piano viabile della SR82 in prossimità di San Domenico risolve un problema infrastrutturale e permette di eliminare il divieto di transito per traffico pesante che in primis aveva causato la modifica dei percorsi di transito delle linee Cotral. L’intervento di manutenzione sull’infrastruttura viaria, a servizio anche degli insediamenti industriali presenti nell’area, permetterà il suo utilizzo in sicurezza a tutte le tipologie di mezzi che giornalmente la percorrono. Il CdQ11 ringrazia l’Amministrazione di aver dato seguito all’intervento richiesto dai Cittadini a tutela degli utilizzatori della strada e che lo stesso CdQ11 aveva sollecitato presentando anche una proposta di risoluzione a riguardo”.

La collaborazione dei Comitati di quartiere

Soddisfazione arriva dal palazzo comunale dal Sindaco Roberto De Donatis e dal Consigliere Delegato ai Comitati di Quartiere Avv. Simona Castagna. “L’esecuzione di lavori attesi su un’arteria fondamentale per il traffico cittadino certifica l’attenzione dell’Amministrazione per la manutenzione degli assi viari e anche la buona performance dei Comitati di quartiere fino ad ora costituiti. Tale intervento è stato infatti cantierato a seguito di un confronto tra Direttivo del Comitato di quartiere n. 11, parte politica ed uffici. Trovata la quadra sulla soluzione tecnica e il budget finanziario si è passati dai buoni propositi ai fatti. Questi lavori si sommano alle idee elaborate e già eseguite nei mesi passati dai Direttivi e alle altre che verrano concretizzate compatibilmente,ribadiamo,con le tempistiche e procedure amministrative.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I cittadini che si sono messi in gioco con serietà e spirito propositivo all’interno dei Direttivi da un lato, hanno potuto toccare con mano cosa significa amministrare in concreto, dall’altro, hanno offerto un contributo attento e migliorativo su problematiche locali. Un’altra pagina della collaudata sinergia tra Amministrazione del fare e cittadinanza attiva è stata scritta e tante altre sono da riempire in questo anno che è all’inizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento