menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le due campane di Agnone (FOTO Massimo Di Ruscio)

Le due campane di Agnone (FOTO Massimo Di Ruscio)

Madonna del Buon Consiglio, per la comunità i rintocchi di due rare campane in arrivo da Agnone (foto)

Dalla celebre fonderia molisana al luogo di culto di Sora (Frosinone) due creazioni risalenti al 1650 e al 1909. Nell’occasione liberati al cielo cinque colombi in segno di pace e donata una treccia di capelli a “Iniziativa Donna” per una parrucca

D’ora in poi la comunità della Madonna del Buon Consiglio di Sora (Frosinone) potrà tornare ad accogliere con le sue preghiere rintocchi di campane. Ma non campane qualsiasi bensì le due meravigliose e rare creazioni della celebre fonderia di Agnone (Molise). La più grande risale al 1909 e quella più piccola addirittura al 1650. A impreziosirle ulteriormente il disegno a nido di ape e vari ornamenti. 

Grazie alla generosità dei benefattori della comunità e all’impegno dei volontari, tornano così a suonare le campane per la comunità della Madonna delle Mele. Anche per la gioia dei ringraziati sacerdoti don Felice, don Sante e don Ugo, sempre estremamente disponibili. Nell’occasione, dopo la benedizione delle campane, sono stati liberati al cielo cinque colombi in segno di pace ed è stata donata una treccia di capelli all’associazione “Iniziativa Donna” per la realizzazione di una parrucca per pazienti oncologiche.    

“In questo momento storico di pandemia siamo lontani dai rapporti sociali – evidenziano i volontari - Per questo è stato deciso di installare campane elettroniche per dare maggiore speranza nella fede in devozione alla nostra Madre del Buon consiglio. Lontani ma vicini con il suono e rintocco delle campane che in diverse ore della giornata suoneranno per tutti!”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento