Sora, mercato settimanale, da domani si riparte con nuove regole

È stato limitato il numero di bancarelle ed individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale e il divieto di assembramenti

Dalle ore 7.00 di domani 21 maggio 2020 riprende a Sora il mercato settimanale del giovedì. Lo ha deciso il Sindaco Roberto De Donatis con l’Ordinanza n.11 del 19/05/2020. Viste le direttive governative e regionali in materia di contenimento del Covid-19, il mercato subirà delle rimodulazioni in base ad un’apposita disciplina provvisoria.

È stato limitato il numero di bancarelle ed individuata una nuova area all’interno della quale possano essere garantite le condizioni di sicurezza per mantenere il dovuto distanziamento sociale e il divieto di assembramenti. Da domani potranno partecipare al mercato settimanale esclusivamente gli operatori titolari di posteggio del settore alimentare e florovivaistico, con esclusione degli “spuntisti”.

La nuova area di mercato sarà collocata nel perimetro costituito da via Deci, Piazza Indipendenza, via Barea e sarà delimitata da transenne mobili. Sarà possibile accedere all’area da via Deci e Piazza Indipendenza mentre l’uscita sarà garantita da Piazza Indipendenza e via Barea.

I varchi in entrata e in uscita saranno presidiati dai volontari della Protezione civile per evitare fenomeni di assembramento all’interno dell’area e mantenere il previsto distanziamento sociale. Sarà, quindi, contingentato il numero di persone in ingresso, commisurandolo con quello in uscita.

Lo smontaggio dei banchi di vendita dovrà avvenire a partire dalle ore 13.00 e l’area di mercato dovrà essere liberata per le ore 14.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento