rotate-mobile
Reddito di cittadinanza / Sora

'Occhio vigile' fuori dalle scuole in cambio del Reddito

Parte il Progetto utile alla collettività (Puc) che vedrà impiegati 16 percettori di reddito di cittadinanza nella vigilanza degli studenti in entrata e in uscita dagli istituti comprensivi di Sora

In mattinata è partito il Progetto utile alla collettività (Puc) "Occhio vigile" per la vigilanza e l'assistenza degli alunni fuori dalle scuole di Sora. Ad occuparsene sin da subito sono dodici percettori di reddito di cittadinanza, che diventeranno prossimamente sedici.  

Per ora sono impiegati, durante l'entrata e l'uscita degli studenti, nei plessi degli istituti comprensivi situati lungo le strade più trafficate. Nei prossimi giorni, poi, se ne aggiungeranno altri quattro per sorvegliare l'esterno di tutte le strutture scolastiche comunali. 

Il sindaco Luca Di Stefano e la consigliera Francesca Di Vito, delegata all'istruzione, accentuano all'unisono: “La sicurezza dei nostri bambini e ragazzi va salvaguardata e ringraziamo i percettori del reddito di cittadinanza per l’efficace servizio che da oggi garantiscono. Nei turni di entrata ed uscita dalle scuole, si creano molto spesso situazioni difficili a causa dell’intenso traffico veicolare. Grazie ad 'Occhio vigile' sarà rafforzata la sorveglianza all’esterno degli edifici scolastici e il supporto degli studenti, in particolare nell’attraversamento pedonale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Occhio vigile' fuori dalle scuole in cambio del Reddito

FrosinoneToday è in caricamento