Domenica, 16 Maggio 2021
Attualità

Sora, la rassicurazione di Marcelli (M5S): "il servizio Spdc dell'ospedale non chiuderà"

Il consigliere regionale insieme al direttore della Asl ciociara Dottoressa Pierpaola D’Alessandro ha visitato la struttura

 “L’SPDC del SS.Trinità di Sora non chiuderà ”. Queste le parole del Vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Loreto Marcelli nelle ore scorse in visita, insieme al Direttore Della ASL di Frosinone, Dottoressa Pierpaola D’Alessandro al reparto del nosocomio sorano, provvisoriamente destinato ad ambulatorio.

 “La possibilità di una chiusura del reparto SPDC non è mai stata in discussione, si è deciso di rimodularlo vista la mancanza di pazienti e il momento di assoluta emergenza che il comparto sanitario sta affrontando e gestendo. Proprio per chiarire una volta per tutte la situazione, ho chiesto al Direttore Generale della Asl di Frosinone di condividere, con gli operatori del reparto, la necessarietà della decisione presa in ordine alla funzionalità che, in questa fase, devono avere i compartimenti delle strutture ospedaliere e il personale.

Un incontro che si è svolto con la massima chiarezza e trasparenza e per questo ringrazio la Dott.ssa Pierpaola D’Alessandro della disponibilità che oggi, come in altre occasioni ha mostrato.

Inoltre, è necessario l’arrivo di medici psichiatri nel reparto perché carente. La Sanità Pubblica – conclude il Capogruppo del Movimento 5 Stelle della Regione Lazio - deve ritornare a livelli di eccellenza ed è questo l’obiettivo primario che guida ogni azione messa in campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, la rassicurazione di Marcelli (M5S): "il servizio Spdc dell'ospedale non chiuderà"

FrosinoneToday è in caricamento