menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sora, ospedale SS. Trinità nel degrado, la situazione indigna (foto)

Muffa, infiltrazioni d'acqua e mattonelle rotte. Il nosocomio cade a pezzi. Dove sono i 17 milioni di finanziamento per la manutenzione? Fratelli d'Italia: "Siamo stati presi in giro"

Fari puntati sulle pessime condizioni in cui si trova l'ospedale SS Trinità di Sora. Questa volta i problemi rilevati non riguardano la carenza di personale o dei posti letto, ma la scarsa manutenzione della struttura. Qualche mese fa era stato annunciato un finanziamento regionale di circa 17 milioni di euro destinati alla messa a norma e alla ristrutturazione dell'edificio. Ma a quando il via dei lavori? Non è dato saperlo.

Muffa e infiltrazioni

Nel frattempo la poco rassicurante situazione è sotto gli occhi di tutti; degrado facilmente osservabile anche dalle foto scattate qualche giorno fa da un utente dell'ospedale all'interno del reparto di Oncologia. La muffa sulle pareti, le mattonelle rotte e le consistenti infiltrazioni d'acqua non danno certo l'idea di uno spazio salubre. E la stessa sorte è riservata anche agli altri reparti. 

A riguardo è intervenuto il circolo cittadino di Fratelli d'Italia. "Dopo la segnalazione di diversi cittadini, abbiamo avuto modo di verificare la situazione legata alla manutenzione dell' ospedale di Sora. In diversi punti ci sono infiltrazioni dal tetto, o perdite dalle tubature, che favoriscono la formazione di muffa sulle pareti, come è successo nel reparto di Oncologia, e di certo questa situazione non risulta essere salutare per i pazienti.

"Siamo stati presi in giro"

Nei mesi scorsi, abbiamo ascoltato proclami di vario genere, su fantomatici finanziamenti relativi al nostro ospedale, che avrebbero rilanciato la nostra struttura, ma ancora una volta, purtroppo, siamo stati presi in giro, sintomo questo della poca considerazione che la nostra città ha in questo momento. Ancora una volta paghiamo a caro prezzo l'inefficienza nella gestione del sistema sanitario, e il poco peso che questo territorio mostra sui tavoli che contano. Seguiamo l'evolversi della situazione, auspicando un intervento celere da parte degli addetti ai lavori, e che si possa ridare decenza ad una struttura sanitaria che era nata con auspici diversi, ma che negli ultimi anni ha ceduto il passo a strutture di città con un peso politico maggiore del nostro."

(foto scattate da un utente dell'ospedale SS Trinità di Sora)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento