rotate-mobile
Attualità Sora

Sora, presto una nuova sede per il Commissariato di Polizia

Individuata una struttura demaniale in via Emilio Zincone. "Un ottimo risultato che è stato anche frutto dell'azione sindacale del Silp-Cgil"

Il Commissariato dela Polizia di Stato di Sora avrà presto una nuova sede. Una notizia, quella comunicata dalla Federazione Silp-Cgil e Uil Polizia, attesa da anni. Un importante passo avanti nella battaglia condotta dalle sigle sindacali che avevano denunciato le pessime condizioni dell'edificio di via Firenze che potrebbe essere lasciato a breve in favore di una struttura demaniale in via Emilio Zincone.

Numerose denunce da parte del sindacato

"Un ottimo risultato che è stato anche frutto dell'azione sindacale del Silp-Cgil, - scrivono in una nota - un'azione lunga e costante che ha utilizzato diversi strumenti. Le denunce sulle condizioni disastrose e indecorose dell'edificio che ospita attualmente il commissariato di Sora le evidenziammo in un incontro nel 2016 con l'allora sottosegretario al Ministero dell'Interno Giampiero Bocci a Ferentino al quale consegnammo un documento che rendemmo pubblico.

Si spera uno spostamento in tempi celeri

Diverse le nostre rimostranze con i vari questori che si sono succeduti negli anni, compreso l'attuale, avendone riscontro positivo in termini di sensibilità nel trovare una soluzione al problema. Abbiamo incontrato il sindaco di Sora per sollecitare un'azione politica necessaria a un cambio di rossa a favore di poliziotti e cittadinanza attraverso una nuova ed efficiente sede del Commissariato. Siamo intervenuti sulla stampa diverse volte paventando l'idea di utilizzare una struttura pubblica, così come sembra stia avvenendo, o con una gara pubblica indirizzata ai privati.

Con l'ultima sortita attraverso gli organi di informazione abbiamo pubblicamente denunciato con dovizia di particolari, abbandonando l'idea del generico giudizio negativo, tutte le criticità che investono l'attuale edificio sede del Commissariato e riteniamo che questa sia stata la chiave di volta che sta portando al trasferimento a una diversa struttura. Presumiamo che occorrano i dovuti tempi, che ci auguriamo brevi, per l'adeguamento dell'immobile alla particolare funzione e ci riteniamo soddisfatti da questa brillante novità visto il lavoro svolto dal Silp-CGil affinché ciò avvenisse".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, presto una nuova sede per il Commissariato di Polizia

FrosinoneToday è in caricamento