menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sora, il sindaco dà il benvenuto in diretta al nuovo segretario generale: è la dottoressa Di Riccio

La presentazione alla cittadinanza è avvenuta durante il consueto appuntamento in streaming nel corso del quale De Donatis ha anche precisato che i contagi registrati in città non sono 42 bensì 41

È la Dott.ssa Rita Riccio il nuovo Segretario Generale del Comune di Sora. La Dott.ssa Riccio ha preso servizio stamani, accolta ufficialmente dal Sindaco Roberto De Donatis e dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce. Il nuovo segretario, residente a Pietravairano (CE), ha ricoperto brillantemente lo stesso incarico presso numerosi comuni ed enti in provincia di Frosinone, Caserta, Latina e Piacenza. La lunga esperienza lavorativa, sia come segretario generale che come direttore generale nelle varie classi di comuni, hanno permesso alla Dott.ssa Riccio di acquisire una rilevante esperienza gestionale, di pianificazione e di controllo.

Il passaggio di consegne

Oggi è un giorno importante per la nostra città. Salutiamo la Dott.ssa Rita Riccio che torna a Sora dopo avere già lavorato per il nostro Ente, come segretario a scavalco, la scorsa estate. Sono sicuro che la nostra collaborazione sarà foriera di ottimi risultati per il territorio nell’interesse della cittadinanza” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis “Lunedì 11 maggio avremo il passaggio di consegne con la Dott.ssa Marina Saccoccia, segretaria uscente, che ha preso servizio presso il Comune di Frascati. Un gesto simbolico a dimostrazione del grande apprezzamento per la competenza dei segretari che si sono succeduti”.

Il ricordo di Sora

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dott.ssa Riccio: “Ringrazio il Sindaco Roberto De Donatis e l’Amministrazione Comunale per aver voluto la mia nomina. Sono molto contenta di lavorare qui perché Sora è rimasta impressa nei miei ricordi fin da bambina. Mia madre ed i miei parenti erano di Civita d’Antino e mi indicavano sempre Sora come importante punto di riferimento per gli acquisti e per tanti altri servizi. Da allora ho sempre amato e portato nel cuore questa città. Oggi, nel corso dell’emergenza sanitaria, sono rimasta colpita dal calore e dalla solidarietà dimostrati dalla popolazione. Voglio dare il massimo nella fase che concluderà il mandato dell’Amministrazione e lavorerò per fornire risposte concrete ai cittadini. Sarò, insieme agli uffici comunali, a disposizione degli utenti per accoglierli presso il Palazzo Comunale e risolvere ogni loro problema nel minor tempo possibile”.   

Gli auguri del presidente del Consiglio Lecce

Auguri di buon lavoro sono giunti al neo Segretario Generale anche dal Presidente Antonio Lecce: “Auspico che si instauri con la Dott.ssa Riccio un rapporto di collaborazione proficua che, sono sicuro, darà vita a risultati tangibili ed apprezzati da tutti. Il suo operato, vista la grande competenza e professionalità che la contraddistinguono, sarà di certo uno stimolo per ogni nostra scelta”.

I casi di contagio a Sora

"Ad oggi - ha detto il sindaco durante la sua consueta diretta streaming - non si registrano contagi e si precisa che il 42° caso annunciato qualche giorno fa è negativo al tampone, pertanto i casi si confermano a 41. Anche la famiglia del presunto contagiato risulta negativa ai tamponi. Bisogna arginare la caccia all’untore che spesso innesca una falsa e pericolosa diffusione di notizie non certificate.

Iniziativa di solidarietà

I militari della Caserma di Sora hanno organizzato una raccolta fondi che devolveranno al nosocomio sorano SS. Trinità. Questa gara di solidarietà sta dando frutti positivi che accogliamo con grande soddisfazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento