Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Sora, stradine ancora al buio: residenti preoccupati scrivono al Comune

Via San Giuliano presenta ancora un tratto dove l’illuminazione pubblica non è in funzione: i cittadini sono preoccupati per l’ondata dei furti in aumento

La maggior parte dei residenti di Via San Giuliano sono purtroppo ancora al buio. L’illuminazione pubblica, infatti, è assente ormai da diverso tempo in un tratto della stradina di Sora. Negli ultimi giorni alcuni lampioni sono stati ripristinati, ma molti abitanti sono ancora senza luce e, preoccupati dall’ondata di furti in aumento nella città volsca, hanno provveduto a scrivere una lettera al Comune.

“Con la presente si richiede il ripristino dell’illuminazione su via San Giuliano, in quanto risulta essere al buio da diversi giorni. La mancanza d’illuminazione notturna  – scrive un rappresentante del quartiere -  associata alle numerose porzioni di strada dissestate su Via San Giuliano, mettono in grave pericolo la circolazione soprattutto di chi utilizza le due ruote per i propri spostamenti, oltre che, ovviamente, l’incolumità di automobilisti e pedoni. Tale inefficienza deve essere al più presto ripristinata per garantire un’accettabile livello di sicurezza, in quanto la via in questione è soggetta a numerosi furti. Questi motivi rendono l’illuminazione indispensabile.

Si chiede pertanto di intervenire, ciascuno secondo la propria competenza, per risolvere questa situazione di disagio per gli abitanti di via San Giuliano. Certo di un riscontro positivo –conclude la lettera – ed un fattivo interessamento da parte del Comune di Sora, nonché dei Dirigenti competenti,  che porti in tempi ragionevoli a positive risposte per gli abitanti della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, stradine ancora al buio: residenti preoccupati scrivono al Comune

FrosinoneToday è in caricamento