menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sora, il fiume Liri si trasforma in un palco: grande successo per l'evento musicale 'On the river street' (video)

Dagli organizzatori: "Un grazie davvero sentito va alla città che si è rivelata educata, civile e proiettata ad una rinascita dopo un periodo non molto fiorente"

Un fiume, anzi il letto del fiume Liri, una serata di fine estate, musica e tanti giovani. Un mix perfetto e di successo per l'evento On the river street che è andato in scena venerdì sera a Sora. Una location unica scelta come 'palco' per l'esibizione di Charlie Fuzz e i Caraibi, ma soprattutto per focalizzare l'attenzione sul tema ambientale. L'idea è nata da due giovani sorani Francesco Di Palma fondatore di Deep Beer e Francesco De Santis, titolare de La Santa Sete.

Idee che meritano di diventare realtà

Un'idea che è piaciuta e che potrebbe aver saputo dare il via ad una serie di altri appuntamenti realizzati partendo dall'entusiasmo, dalla voglia di fare, dai progetti di ragazzi che credono nella propria città. "L'evento di venerdì - ha commentato Simona Castagna, consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili - ha dimostrato che i giovani hanno idee che meritano di potersi tradurre in realtà. Un ambiente suggestivo come quello in riva al fiume ha fatto da sfondo ad una serata musicale che ha esaltato così la bravura dei Charlie Fuzz e i Caraibi".

Novità assoluta per Sora

"È stato messo in scena il nostro ‘spettacolo sul fiume’ -ha detto Francesco De Santis - che con onore e gioia ha riscontrato un grande successo. Potrei spendere milioni di belle parole per ringraziare tutti i partecipanti, che sono stati davvero tantissimi, per i musicisti che hanno reso possibile questa novità assoluta, per gli organizzatori e per chiunque si sia messo a disposizione per la riuscita di questo evento, ma un grazie davvero sentito va alla mia città che si è rivelata educata, civile e proiettata ad una rinascita dopo un periodo non molto fiorente. Sono entusiasta della riuscita e della grande partecipazione ma maggiormente lo sono per essere stato promotore e fautore, insieme a Francesco Di Palma, di un giorno che spero rimarrà nei ricordi di questa città.

Un punto di partenza

Onestamente eravamo molto positivi per quanto riguardava l’esito ma sicuramente è andata molto meglio di quello che ci aspettavamo; sono felice di enunciare che il gruppo selezionato ha superato ogni aspettativa diventando il cardine della serata. Mi auguro che tutto quello che è stato visto è percepito sia solo il punto di partenza, perché abbiamo avuto la prova lampante del fatto che nella mia città, Sora, c’è voglia di rinascere. Detto ciò non mi resta altro che dire: grazie e spero di rivedervi tutti al prossimo evento". Entusiasta anche Francesco Di Palma, giovanissimo imprenditore, ormai conosciuto per le sue iniziative coinvolgenti. Non solo eventi, ma anche progetti che coniugano arte, sociale e fare impresa: due fra tutte le opere di street art realizzate da Oniro sulle facciate dei palazzi nei due quartieri di Pontrinio e San Giuliano.

Feddback positivi

"Non possiamo che essere soddisfatti dell'evento sia per la risposta ricevuta dal pubblico che ha partecipato sia per il feedback dei musicisti che sono venuti a trovarci e che hanno espresso il desiderio di poter suonare anche loro in uno spazio unico come è il nostro fiume. - ha aggiunto Di Palma - Ringraziamo chi ha preso parte al nostro On the river street e tutti coloro che ci ha dato una mano e un supporto per la realizzazione della manifestazione come il sindaco Roberto De Donatis, la consigliera Simona Castagna, Roberto Zinzi, Federico Lucente e Francesca Campagna (la nostra grafica)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento