Valeria Altobelli sulla CNN, ecco la canzone contro la violenza candidata agli Oscar 2020

La bellissima modella e cantante sorana ha presentato il progetto sociale sull'emittente televisiva statunitense della CNN. Un inno contro ogni forma discriminazione dal titolo 'I'm standing with you'

Un brano che tocca le corde del cuore, emozionante per la melodia, ma soprattutto per l'importante messaggio che vuole trasmettere: un inno mondiale contro ogni forma di violenza e discriminazione. I'm standing with you è il titolo della canzone scritta da Diane Warren con l'arrangiamento di Manny Marroquine, candidata agli Oscar 2020 e che ha portato nel mondo un pezzo di Sora grazie a Valeria Altobelli che ha curato l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte.  A parlare dell'importante e nobile progetto che porta la firma di grandi musicisti come Diane Warren ed John Debney, nonché delle ragazze di Mission Onlus- NGO , è stata la stessa bellissima modella e cantante sorana in un servizio andato in onda sull'emittente statunitense CNN. 

Un progetto nel cuore

"Sono felicissima per quanto stia accadendo. - ha commentato Valeria raggiunta dalla nostra redazione dopo la sua intervista alla CNN - Quasi un anno fa, a febbraio sono andata negli Stati Uniti per la prima volta per lavoro, ma già con questo progetto filantropico nel cuore. Le strade si sono aperte da sole! La Provvidenza è una forza immensa ed ineluttabile: quando hai progetti puri, senza secondi fini e a sostegno degli altri vedi miracoli compiersi attorno a te! Diane Warren mi aveva chiesto di scegliere tra questo pezzo e quello scritto per Lady Gaga, che aveva appena trionfato agli Oscars e sfiorato una riconoscenza con Until it happens to you, che tratta sempre del tema della violenza.

La canzone perfetta

Eravamo tutti a casa di John Debney, a Los Angeles - racconta emozionata - e quando ha iniziato a suonare questo brano io ho avuto tutto chiaro! Era questa la canzone. Un salto nel buio: cantato da un'attrice, il film non era ancora uscito ed ecco che ora è candidato agli Oscar, con una straordinaria amica, Diane Warren, che riceve la sua 11esima nomination! Non è un disegno divino questo? Ho curato la canzone in 6 lingue cantate, 15 parlate, 23 scritte per arrivare al cuore di tutte le donne e i bambini del mondo vittime di violenza e di abusi mentali e fisici. NOI CI ALZIAMO PER LORO E CON LORO!"

Nel video andato in onda sulla CNN le parole di Valeria Altobelli e le splendide note del brano I'm Standing with you.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

  • Maltempo, in arrivo vento forte e neve sulle colline della Ciociaria

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento