rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Sora

Sora, a 'vino in corso' presente anche la provincia di Frosinone

Cambone: “Un’opportunità per la crescita economia e la promozione del territorio”

La Provincia di Frosinone, con la partecipazione della vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, Valentina Cambone e del consigliere Andrea Amata, ha presenziato all’evento di risonanza nazionale ‘Vino in Corso’ che ha avuto luogo a Sora venerdì primo settembre 2023.

La kermesse è stata programmata dal Comune di Sora nell’ambito dell’Estate Sorana 2023 e promossa dall’associazione Wine Experience del presidente Fabio D’Amico, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (Ais), rappresentata per l’occasione dalla delegata provinciale di Frosinone Stefania Meglio, dal presidente regionale Ais Lazio Francesco Guercilena e dal relatore Ais della masterclass ‘Riserve Atina Doc’, Angelo Petracci.

‘Vino in Corso’ ha rappresentato una straordinaria occasione per far riunire lungo Corso Volsci amanti del vino e esperti del settore che hanno celebrato le eccellenze vinicole regionali e nazionali. Gli ospiti hanno potuto esplorare e degustare i tesori vinicoli dell’Italia, con particolare attenzione al prestigioso Cabernet di Atina Doc, in un viaggio emozionante alla scoperta delle tradizioni vinicole, con degustazioni, dibattiti e la partecipazione di sommelier esperti che hanno condiviso le loro passioni e conoscenze.

La vicepresidente Valentina Cambone, in rappresentanza della Provincia di Frosinone, ha dichiarato: “Ringrazio il sindaco di Sora e presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano e l’intera Amministrazione comunale per l’invito a partecipare a questo straordinario evento. ‘VINO in Corso’ rappresenta una tappa fondamentale nella promozione delle eccellenze vinicole del nostro territorio e dell'intera Italia. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nella giusta ottica di valorizzare e far conoscere al grande pubblico le eccellenze regionali italiane, in particolare quelle della Ciociaria, di cui siamo particolarmente orgogliosi”.

Inoltre, la vicepresidente Cambone ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa promossa dal Comune di Sora, affermando: “Questo evento non solo celebra la ricchezza delle tradizioni vinicole italiane ma contribuisce anche, in modo significativo, all’economia del nostro territorio. Attraverso iniziative come ‘Vino in Corso’, possiamo promuovere le produzioni di qualità che caratterizzano la nostra zona, come il Cabernet di Atina Doc, nonché incoraggiare lo sviluppo e la crescita del settore enologico, che riveste un ruolo fondamentale nell’economia locale e nazionale”.

La Provincia di Frosinone continuerà a sostenere iniziative che promuovono l’eccellenza regionale e nazionale nel mondo del vino, soprattutto nel suo aspetto legato alla crescita economica del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, a 'vino in corso' presente anche la provincia di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento