Uno sporco biglietto da visita per Frosinone
Uno spettacolo che proprio non va giù a molti frusinati, tanto che Legambiente Frosinone si propone di rimuovere i rifiuti in maniera autonoma
Piazza Pertini dovrebbe essere una cartolina della città, visto che per molte persone è la prima cosa che vedono di Frosinone in quanto è il capolinea di molte corse Cotral e Flixbus. Ma lo spettacolo che si trovano davanti non è certo dei migliori, vista la gran quantità di rifiuti abbandonati che si trova in un’area relativamente limitata, proprio a pochi passi dalle corse dei bus.
Uno spettacolo che proprio non va giù a molti frusinati, tanto che alcuni, come il Circolo Legambiente di Frosinone, si propone di rimuovere la sporcizia in maniera autonoma.
“Chiediamo al Comune di intimare il proprietario dell'area a rimuovere i rifiuti – scrive Legambiente Frosinone -. Se ciò non fosse possibile, il nostro Circolo si dichiara fin d'ora disponibile a ripulire l'area, in una anticipazione della prossima edizione di Puliamo Il Mondo Legambiente che organizzeremo a settembre. Abbiamo però bisogno di essere autorizzati da chi ne ha l'autorità. Aspettiamo una risposta dal Comune".