rotate-mobile
L'apertura

Stadio Benito Stirpe, ecco il nome e la data di apertura del ristorante (video)

L’idea nasce dopo aver immaginato lo Stadio Benito Stirpe come il teatro dei successi del Frosinone Calcio

“Back Stage 1928” è il nome scelto per il nuovo ristorante che sorgerà all’interno del Benito Stirpe. L'apertura del nuovo locale è fissata per l'8 marzo.

“È uno dei primi esempi in Italia e di questo siamo molto orgogliosi – ha dichiarato in conferenza stampa il Direttore Marketing e Comunicazione del Frosinone Calcio Salvatore Gualtieri – così come deve esserlo l'intero territorio. Al momento non ci sono stadi vivibili come questo. Sarà un luogo di socializzazione importante sia nel giorno della partita sia durante tutta la settimana”.

Il ristorante si svilupperà su due piani e sarà aperto dalla mattina, con un bancone bar molto importante, per il pranzo e per la cena. "Il primo piano di "Back Stage" sarà molto simile ad un pub inglese - spiega l'amministratore delegato di Enoteca La Torre, Michele Pepponi -. Il secondo sarà un po’ più elegante. Stiamo selezionando in questi giorni circa quindici ragazzi del posto che lavoreranno all’interno del Back Stage. Per noi questa è una sfida importante che non vediamo l’ora di iniziare”.

Come nasce l'idea 'Back Stage'

"L’idea del nome del ristorante - si legge nella nota del Frosinone Calcio - nasce dopo aver immaginato lo Stadio Benito Stirpe come il teatro dei successi del Frosinone Calcio. In ogni teatro c’è un palcoscenico, l’unico luogo visibile da tutti gli spettatori, sul quale si esibiscono gli attori.

Oltre quel palcoscenico c’è molto di più e spesso, nella maggior parte degli stadi, nessun altro luogo, oltre il terreno di gioco è accessibile a tutti. Al “Benito Stirpe” questo è possibile.

La posizione del pub ci ha permesso di sviluppare il concetto di luogo di aggregazione pre e post gara nelle vicinanze del terreno di gioco, il luogo dove lo spettacolo ha la sua massima espressione.

Il concetto espresso non si limita però solo agli eventi sportivi, in quanto lo Stadio Stirpe, così come è stato pensato, è il luogo ideale anche per ospitare manifestazioni extra calcistiche, come ad esempio concerti.

La scelta di utilizzare un termine diverso dal gergo calcistico ci permette di allar- gare i nostri orizzonti oltre quello che può sembrare l’unica destinazione di uno stadio. Proprio per queste ragioni abbiamo pensato al terreno di gioco come palcoscenico dello spettacolo e il suo pub come il retro del palco."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Benito Stirpe, ecco il nome e la data di apertura del ristorante (video)

FrosinoneToday è in caricamento