Attualità

Supino, al via il progetto “Sport Siamo Noi”

Il progetto sarà gratuito e volto alla promozione di maggiore coesione sociale nelle comunità attraverso la diffusione dell’attività e dell’esercizio fisico, avviando alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie

Il Comune di Supino in collaborazione con l’AICS attraverso il Progetto “Sport Siamo Noi”, intende contribuire alla promozione di maggiore coesione sociale nelle comunità, attraverso la diffusione dell’attività e dell’esercizio fisico, avviando alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, promuovendo il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio.

Il progetto è gratuito per le famiglie e finanziato con il contributo della società “Sport e Salute”, aperto a tutti i bambini.

Verranno organizzate:

- attività settimanali per 6 mesi di tipo ludico-motorio, “all’aria aperta”, ovvero esercitabili nelle strade, nelle piazze e aree pubbliche (ESEMPIO: agility dog, orienteering, atletica, mini volley,mini basket,mini calcio,tennis,pattinaggio,ginnastica,ecc…).

- eventi di sport integrato a iniziative di ambiente e cultura, aperti ai bambini del progetto, alle loro famiglie e alla cittadinanza, nell’arco dei 6 mesi.

Inoltre, una delegazione di bambini e famiglie delle attività territoriali avrà l’opportunità di partecipare ad un Festival Nazionale di sport-cultura e ambiente, che sarà organizzato al termine del progetto.

Tutte le attività territoriali saranno realizzate nel rispetto delle misure governative anti-Covid 19 e in accordo con Sport e Salute spa, quale ente finanziatore del progetto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio dei servizi sociali del comune di Supino

dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30

Al numero 0775.226001 int. 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supino, al via il progetto “Sport Siamo Noi”

FrosinoneToday è in caricamento