rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità Alatri

"Un tavolo istituzionale per non far perdere pediatria all'ospedale di Alatri"

Questa la richiesta del primo cittadino di Fumone Matteo Campoli

Non si placano le polemiche ed arrivano nuove richieste per non far togliere i reparto di pediatri nell'importante presidio sanitario del nord Ciociaria ovvero all'ospedale di Alatri. Dopo le voci provenienti dalla Regione, vedi le dichiarazioni della Battisti (Pd) e della Savo (Fdi) il sindaco di Fumone Matteo Campoli chiede a gran voce l'istituzione di un tavolo istituzionale.

Le parole del sindaco Campoli

“Ho scritto una lettera al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, agli assessori regionali, ai consiglieri regionali eletti in Provincia di Frosinone, al Presidente della provincia, alla Asl e a tutti i sindaci dell’area nord per proporre la convocazione di un tavolo tecnico in merito alle problematiche emerse in questi giorni sul San Benedetto di Alatri.

Ciò che sta interessando i reparti di Pediatria e Ortopedia ad Alatri, con la netta riduzione degli orari di apertura degli ambulatori, causerà un notevole danno ai cittadini. Ho pensato, dunque, di coinvolgere tutti i riferimenti istituzionali per la discussione concreta della questione, al di là del colore politico questa è una battaglia che deve coinvolgere tutti. L’obiettivo è la ricerca di soluzioni a beneficio del territorio e a garanzia dei servizi per i cittadini”. Così in una nota Matteo Campoli, sindaco di Fumone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un tavolo istituzionale per non far perdere pediatria all'ospedale di Alatri"

FrosinoneToday è in caricamento