rotate-mobile
Attualità Torrice

Il Comune di Torrice è alla ricerca di volontari per rinforzare il gruppo comunale della Protezione Civile

Il sindaco ribadisce “La Protezione civile svolge delle funzioni di grande importanza ed è nostra volontà implementare e rafforzare il gruppo. Monitoriamo costante i bandi regionali e ministeriali per acquistare mezzi e materiali per potenziare le attività."

Il Comune di Torrice è alla ricerca di volontari per rinforzare il gruppo comunale della Protezione Civile. In queste ore, infatti, è stato pubblicato l’avviso con il quale si sono aperti i termini per aderire da parte dei cittadini. Possono presentare istanza di adesione al gruppo tutti i cittadini che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che siano in possesso dei requisiti fisici necessari. L’ammissione dell’aspirante volontario è subordinata alla presentazione di apposita domanda, rivolta al Sindaco e redatta sul modello allegato all’avviso. Le istanze dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Torrice, ovvero a mezzo posta elettronica certificata dell’Ente alla seguente pec: protocollo.torrice@pec.it. Le domande possono essere presentate dalla pubblicazione, già avvenuta, dell’avviso all’albo pretorio on-line e al sito internet istituzionale del Comune di Torrice, fino al termine del 24 febbraio 2022. Le domande inviate in forma diversa o pervenute oltre il termine non produrranno alcun effetto, saranno considerate irricevibili. Gli interessati potranno richiedere le necessarie informazioni riguardanti l'avviso: presso il Comando Polizia Locale del Comune di Torrice con sede in Piazza Guglielmo Marconi, 1 – 03020 Torrice – telefono 388 3850089 –mail: polizialocale@comune.torrice.fr.it – p.e.c. polizialocale.torrice@pec.it;  presso il Comune di Torrice nella persona dell’Assessore con delega alla Protezione Civile T.D.P Dott. Angelo Palmieri, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di adesione, si procederà all’istruttoria formale delle istanze pervenute e all’approvazione di un elenco di tutti i candidati ammessi.

La Protezione civile svolge delle funzioni di grande importanza ed è nostra volontà implementare e rafforzare il gruppo. Monitoriamo costante i bandi regionali e ministeriali per acquistare mezzi e materiali per potenziare le attività. Ringrazio l’assessore Angelo Palmieri per il grande impegno che sta profondendo in questo progetto e confido nel fatto che numerosi cittadini rispondano al bando” ha detto il sindaco Alfonso Santangeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Torrice è alla ricerca di volontari per rinforzare il gruppo comunale della Protezione Civile

FrosinoneToday è in caricamento