rotate-mobile
Il riconoscimento

Un ciociaro eletto ‘Birraio dell’anno’

La prestigiosa premiazione è avvenuta presso il Teatro Tuscany Hall di Firenze

Un ciociaro eletto ‘Birraio dell’anno Emergente 2022’. La prestigiosa premiazione è avvenuta presso il Teatro Tuscany Hall di Firenze. Il premio, ideato da Fermento Birra e giunto all’undicesima edizione, è stato ottenuto dal giovane ferentinate Mirko Giorgi che, insieme al suo socio Gianluigi Paolone, ha conquistato più di 100 esperti italiani tra giornalisti, degustatori e operatori del settore, chiamati a giudicare i concorrenti in gara.

I due soci sono entrambi di Porciano, un piccolo borgo di Ferentino, ed hanno avviato la loro produzione di birra artigianale da sei anni, in un laboratorio che utilizzava il nonno del 25enne per fare il formaggio.

Mirko e Giorgio, dopo gli studi, hanno iniziato a lavorare in alcuni birrifici del territorio, mettendosi in gioco con la produzione in ambito professionale, creando il marchio ‘Shire Brewing’ e producendo le proprie birre presso il Birrificio Oxiana a Pomezia. Per loro adesso l’ambito riconoscimento, con un futuro ancora tutto da scrivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ciociaro eletto ‘Birraio dell’anno’

FrosinoneToday è in caricamento