Una casa per tre senzatetto grazie alla solidarietà dei ciociari

L'iniziativa di don Ermanno D'onorio di versare 20 euro al mese per i più bisognosi, ha avuto larghi consensi e si iniziano a vedere i frutti concreti

La solidarietà esiste e grazie al buoncuore di tanti cittadini ciociari tre senzatetto di nazionalità italiana che dormivano alla stazione di Frosinone hanno trovato una casa, cibo ed assistenza medica. L'iniziativa di don Ermanno D'onorio  (il missionario  da anni si occupa delle fasce più deboli della società) di versare 20 euro al mese per i più bisognosi, ha avuto larghi consensi.

La spiegazione di Don Ermanno

"Si tratta di un progetto provvisorio -  ha scritto il presule in una nota -  un anticipo  di quanto vorremmo realizzare nel villaggio della solidarietà. Una struttura che speriamo di realizzare e che offrirà una serie di servizi basati sull'attuazione delle opere di Misericordia"

Una coppia a Supino

Intanto, una coppia che ha beneficiato della solidarietà della collettività ciociara si è stabilita a Supino dove ha già trovato lavoro in un bar ristorante. Il titolare dell'esercizio pubblico ha offerto loro anche una stanza per dormire. Il terzo ospite dipendente da alcool e droga ha preferito avvicinarsi alla Campania sua regione di origine. All'uomo gli è stata prospettata la possibilità di entrare in una comunità di recupero. Chi volesse far parte della schiera di quei cittadini generosi ed altruisti, pronti ad aiutare il prossimo in difficoltà può contattare don Ermanno D'Onorio, fondatore del "Giardino delle rose blu" a Frosinone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento