rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
L'iniziativa

Sostenibilità ambientale, gli industriali e gli imprenditori del Frusinate a confronto

L'appuntamento è per il 12 ottobre alle ore 10 presso la Klopman per levare e valorizzare le azioni messe in atto da un campione di aziende del territorio

La sostenibilità ambientale al centro di uno studio condotto nelle aree di Frosinone e Ferentino, e promosso dalla Fondazione Fabrica dei Talenti e realizzata grazie alla collaborazione tra Unindustria e la Fondazione Bruno Visentini di Roma.

Tale studio ha dato vita ad un Rapporto di Sostenibilità territoriale di un'area industriale dal titolo "Azione Pilota Sostenibilità dell’Area Industriale dei comuni di Frosinone e Ferentino”. Scopo dell’iniziativa quello di rilevare e valorizzare le azioni messe in atto da un campione di aziende, operanti all’interno di una ben identificata area industriale, in tema di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e con specifico riferimento ad alcuni Goal e Target di Agenda 2030.

Prenderanno parte alla presentazione che si terrà il giorno 12 ottobre alle 10 presso l’azienda Klopman in  via Armando Vona 34 a Frosinone, Angelo Camilli, Presidente di Unindustria; Miriam Diurni, Presidente di Unindustria Frosinone; Alfonso Verdoliva - AD Klopman International;  Vincenzo Cristofaro, Responsabile rapporti industriali e istituzionali Klopman International; Gianpiero Canestraro, Presidente Fabrica dei Talenti; Luciano Monti della Fondazione Bruno Visentini; Marco Lupo, Direttore Generale Arpa Lazio; Riccardo Mastrangeli, Sindaco di Frosinone e Antonio Pompeo Presidente della Provincia di Frosinone. Il punto di vista delle aziende è stato rappresentato da Carlotta Landi - AD IN.SI; Svevo Valentinis - HR & Legal Froneri Italy e Christian De Vellis, Direttore tecnico De Vellis Servizi Globali. L'evento di presentazione del rapporto è stato inserito tra quelli del Festival nazionale dello Sviluppo Sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostenibilità ambientale, gli industriali e gli imprenditori del Frusinate a confronto

FrosinoneToday è in caricamento