rotate-mobile
Attualità

Aree interne, via alla fase operativa, 12 milioni per la Valle di Comino

Mauro Buschini: "Il rilancio terrà conto delle criticità che caratterizzano l’area, ma soprattutto delle straordinarie potenzialità"

“La giunta regionale del Lazio ha dato il via libera alla fase operativa all’accordo di Programma Quadro “Area Interna 4 Valle di Comino”. Si tratta della prima area interna del Lazio ad essere finanziata per lo sviluppo di azioni per la crescita locale e per il rafforzamento dei servizi. La copertura finanziaria degli interventi ammonta a oltre 12 milioni: risorse che rilanceranno il territorio stimolando lo sviluppo locale nei suoi punti di forza come il settore agroalimentare, la cultura, il turismo e con il rafforzamento dei servizi essenziali della salute, della mobilità e della rete digitale”. Lo dichiara in una nota il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini.

Il rilancio del territorio

“Nelle zone rurali – spiega Buschini - si evidenziano in misura maggiore disparità che vogliamo combattere concretamente attraverso piani di sostegno efficaci. Migliorare i servizi ai cittadini e invertire i processi di spopolamento per questi territori è possibile. La scommessa della Regione Lazio sulla Valle di Comino è questa: il rilancio terrà conto delle criticità che caratterizzano l’area, ma soprattutto delle straordinarie potenzialità che possono consentire una crescita non solo economica, ma anche sociale. Renderemo la Valle di Comino un territorio moderno, innovativo e attraente per cittadini, turisti e imprese. Un risultato davvero importante – conclude Buschini - diventato possibile anche con la grande capacità degli amministratori locali, che ringrazio, di fare squadra per l’interesse generale dell’intero territorio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree interne, via alla fase operativa, 12 milioni per la Valle di Comino

FrosinoneToday è in caricamento