rotate-mobile
Attualità

L'11 aprile in Prefettura un nuovo tavolo istituzionale per la bonifica della Valle del Sacco

Per la Sottosegretaria di Stato Fontana: “La bonifica è tornata ad essere una priorità”

Continuano a prendere forza le azioni e gli interventi che porteranno dopo anni di attesa alla bonifica all’interno del Sin della Valle del Saccio che da Colleferro-Paliano arriva fino nel cuore della Ciociaria. A dare ulteriori notizie in merito ed ad annunciare un incontro in Prefettura è la Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologia, Ilaria Fontana.

“Continua il percorso di intervento e bonifica all'interno del SIN Valle del Sacco. Sono stati da poco approvati alcuni progetti di caratterizzazione e messa in sicurezza per i siti più inquinati dell'area da parte del soggetto attuatore. Come emerso nel tavolo di carattere politico-istituzionale che ho attivato presso il Ministero per la Transizione Ecologica – scrive la Fontana su facebook - per favorire il confronto e le interlocuzioni tra i soggetti titolari delle attività di bonifica e messa in sicurezza delle aree interessate dalle contaminazioni, la bonifica del Sin “Bacino del fiume Sacco” è tornata ad essere una priorità nell’agenda del nostro Governo a tutti i livelli.

In settimana ho incontrato il Commissario straordinario alla bonifica Bonsignore, a cui va il mio ringraziamento per l'attività che sta svolgendo, proprio per un confronto sul prosieguo dei lavori. A tal fine ho riconvocato il tavolo istituzionale per l’11 aprile presso la Prefettura di Frosinone in modo tale da poter accompagnare i lavori della cabina di regia che verrà convocata a breve”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'11 aprile in Prefettura un nuovo tavolo istituzionale per la bonifica della Valle del Sacco

FrosinoneToday è in caricamento