Valmontone, grande partecipazione alla terza ciclopedalata di primavera
Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub. Protagonisti dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con...
Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub.
Protagonisti dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con determinazione hanno pedalato per circa 18 km nello splendido scenario della Cacciata. Un territorio integro, coltivato a grano e mais dai locali utenti dell'Università Agraria, sponsor della manifestazione.Proprio presso la fontana della Cacciata si è svolta la sosta-ristoro dei circa 200 partecipanti, allietati dalla musica della Banda "Otello Francesconi" di Valmontone.
Dopo il saluto del sindaco, Alberto Latini, e dell'assessore Veronica Bernabei, il presidente dell'Università Agraria, Roberto Pizzuti, ha piantato un albero, tra gli applausi dei presenti.La ciclopedalata è stata anche l'occasione per sistemare la Cacciata, sgomberando tutti i calcinacci ed i rifiuti che di tanto in tanto vengono abbandonati in modo incivile lungo le sue strade.
Una bella festa, nel nome dello sport, con la speranza e l'augurio possa portare i nostri ragazzi ad amare e rispettare il loro splendido territorio, stando a contatto con l'ambiente.Potete trovare tutte le foto dell'evento sul gruppo Facebook del ciclo club Valmontone.
Il Presidente Sergio Osmelli
Angela Maria Gargano
Gallery
In Evidenza
-
Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia
-
Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione
-
Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"
-
Lazio e la Ciociaria in zona arancione, ora è ufficiale. L'annuncio dell'assessore D'Amato