Valmontone, grande partecipazione alla terza ciclopedalata di primavera

Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub. Protagonisti  dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con...

3-8

Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub.

Protagonisti dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con determinazione hanno pedalato per circa 18 km nello splendido scenario della Cacciata. Un territorio integro, coltivato a grano e mais dai locali utenti dell'Università Agraria, sponsor della manifestazione.

Proprio presso la fontana della Cacciata si è svolta la sosta-ristoro dei circa 200 partecipanti, allietati dalla musica della Banda "Otello Francesconi" di Valmontone.

Dopo il saluto del sindaco, Alberto Latini, e dell'assessore Veronica Bernabei, il presidente dell'Università Agraria, Roberto Pizzuti, ha piantato un albero, tra gli applausi dei presenti.

La ciclopedalata è stata anche l'occasione per sistemare la Cacciata, sgomberando tutti i calcinacci ed i rifiuti che di tanto in tanto vengono abbandonati in modo incivile lungo le sue strade.

Una bella festa, nel nome dello sport, con la speranza e l'augurio possa portare i nostri ragazzi ad amare e rispettare il loro splendido territorio, stando a contatto con l'ambiente.

Potete trovare tutte le foto dell'evento sul gruppo Facebook del ciclo club Valmontone.

Il Presidente Sergio Osmelli

Angela Maria Gargano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento