rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Valmontone, grande partecipazione alla terza ciclopedalata di primavera

Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub. Protagonisti  dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con...

Grande partecipazione alla terza edizione della Ciclopedalata di Primavera, tenutasi sabato 6 Giugno a Valmontone e organizzata dal locale Cicloclub.

Protagonisti dell'evento i bambini delle scuole elementari e medie e i loro genitori che con determinazione hanno pedalato per circa 18 km nello splendido scenario della Cacciata. Un territorio integro, coltivato a grano e mais dai locali utenti dell'Università Agraria, sponsor della manifestazione.

Proprio presso la fontana della Cacciata si è svolta la sosta-ristoro dei circa 200 partecipanti, allietati dalla musica della Banda "Otello Francesconi" di Valmontone.

Dopo il saluto del sindaco, Alberto Latini, e dell'assessore Veronica Bernabei, il presidente dell'Università Agraria, Roberto Pizzuti, ha piantato un albero, tra gli applausi dei presenti.

La ciclopedalata è stata anche l'occasione per sistemare la Cacciata, sgomberando tutti i calcinacci ed i rifiuti che di tanto in tanto vengono abbandonati in modo incivile lungo le sue strade.

Una bella festa, nel nome dello sport, con la speranza e l'augurio possa portare i nostri ragazzi ad amare e rispettare il loro splendido territorio, stando a contatto con l'ambiente.

Potete trovare tutte le foto dell'evento sul gruppo Facebook del ciclo club Valmontone.

Il Presidente Sergio Osmelli

Angela Maria Gargano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, grande partecipazione alla terza ciclopedalata di primavera

FrosinoneToday è in caricamento