rotate-mobile
Attualità

Valmontone Outlet: partnership con ‘Too good to go’ per ridurre lo spreco alimentare

Da oggi sarà possibile, scaricando gratuitamente l’app, acquistare presso diversi punti vendita il cibo rimasto invenduto (ma ancora ottimo) ad un prezzo davvero competitivo

Ogni anno al mondo viene sprecato più di un terzo del cibo prodotto, con conseguenze etiche, economiche ed ambientali.

Sprecare cibo, infatti, ha un impatto non solo sulle risorse naturali utilizzate per produrlo, ma anche sull’ambiente, a causa delle quantità di CO2 equivalente rilasciate nell’atmosfera durante tutta la vita del prodotto e del suo smaltimento, tanto che il 10% delle emissioni annue può essere imputato proprio allo spreco.

Il Valmontone Outlet, seguendo la vision legata a tematiche CSR che contraddistingue la Proprietà (DWS GRUNDBESITZ GMBH) e la Società di gestione (Promos), e che vede il Centro impegnato in attività destinate alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo del territorio, ha attivato una partnership con Too Good To Go, l’app n.1 contro lo spreco alimentare, per poter contribuire attivamente alla riduzione dello spreco alimentare.

In Italia, oggi, sono più di 5.8 milioni le persone che, grazie all’app, stanno cercando di contrastare questo problema e hanno già contribuito a salvare oltre 7 milioni di pasti.

Il 50% dei punti food dell’Outlet - tra cui compaiono Alice Pizza, Red La Feltrinelli Bistrot, Poke House, Rustichelli & Mangione, Squisito Fraschetteria, White Bakery, Caffè Vergnano e Bonetti Gelateria – prenderà parte all’iniziativa andando così ad aggiungersi agli oltre 22.000 tra bar, ristoranti, supermercati e panetterie che fanno già parte del network Too Good To Go.

Da oggi sarà possibile - scaricando gratuitamente l’app - acquistare presso i punti vendita sopra citati, il cibo rimasto invenduto (ma ancora ottimo) ad un prezzo davvero competitivo.

Il surplus verrà inserito nelle “Magic Box”, dei sacchetti a sorpresa di cibo invenduto, il cui contenuto sarà svelato solo al ritiro, che i clienti potranno prenotare e passare poi a ritirare direttamente in negozio all’orario concordato.

Un progetto con obiettivi e risvolti importanti, non solo a livello globale ma verso il territorio: i ristoratori presenti all’interno Outlet hanno la possibilità di guadagnare da ciò che fino a ieri era invenduto - cioè una perdita - mentre i cittadini delle aree limitrofe a Valmontone possono risparmiare acquistando a prezzi molto scontati prodotti freschi e di alta qualità.

I punti food sono aperti 7 giorni su 7 con orario prolungato rispetto al centro - 10.00/22.00 – e ingresso dedicato dalla Food Court.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone Outlet: partnership con ‘Too good to go’ per ridurre lo spreco alimentare

FrosinoneToday è in caricamento