rotate-mobile
Attualità Anagni

Anagni, in vendita la sede della Coop Alleanza, 200 posti di lavoro a rischio?

Sale la preoccupazione tra i sindacati dopo l’annuncio apparso su un sito di intermediazione immobiliare

Nelle ore scorse si è fatta sempre più insistente la voce che sarebbe stato messo in vendita il magazzino dove ha sede Coop Alleanza 3.0 ad Anagni (Frosinone). L’annuncio apparso su un sito di intermediazione immobiliare ha messo in allarme i sindacati visto che in questo polo logistico ci lavorano 200 persone.

“Il futuro del magazzino e dei lavoratori non è certo legato a una scadenza di un contratto di affitto - dichiarano i segretari provinciali di Filcams Cgil Luca De Zolt e di Fisascat Cisl Giovanna Eustachi in un nota - ma questa notizia alimenta lo sconcerto. Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente a Coop e stiamo attivando tutti i canali per tutelare l'occupazione e non perdere una realtà così importante per il nostro territorio”.

“Si fanno sempre più insistenti in queste ore le voci su una possibile chiusura. Nel sito spiegano lavorano duecento lavoratori, alle dipendenze della T&M società Logistica integrata e delle aziende dell'indotto, che rifornisce la rete distributiva della centrale cooperativa. Da quando Alleanza 3.0 ha ritirato la sua presenza nel Mezzogiorno, sono salite le preoccupazioni sul futuro del magazzino, esplose in queste ore dalla notizia che la proprietà delle mura ha pubblicato un annuncio per l'affitto dello stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, in vendita la sede della Coop Alleanza, 200 posti di lavoro a rischio?

FrosinoneToday è in caricamento