Attualità

Vigili del fuoco, “Solidarietà IN-divisa Maratona del sorriso” per il reparto di pediatria a Frosinone (video)

Come comunicato da Padre Battista Pellegrino, 1° Cappellaio Militare Capo di Frosinone, l’iniziativa ha portato all’acquisto di un apparecchio VIVATOM PRO Professional Feno System destinato al reparto di pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani

L’ufficio di Assistenza Spirituale del Distretto Militare di Frosinone ha chiuso oggi, giovedì 1 Luglio alle ore 12 presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Frosinone, la seconda fase del progetto “Solidarietà IN-divisa Maratona del sorriso”, con la consegna della raccolta di solidarietà avvenuta spontaneamente.

Come comunicato da Padre Battista Pellegrino, 1° Cappellaio Militare Capo di Frosinone, l’iniziativa ha portato all’acquisto di un apparecchio VIVATOM PRO Professional Feno System destinato al reparto di pediatria dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.

Questa azione di solidarietà si è avvalsa inoltre della collaborazione del personale e delle famiglie del Distretto Militare di Frosinone, Vigili del Fuoco, 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, Carabinieri, Guardia di Finanza, 41° Reggimento “Cordenons” Sora e 80° R.A.V. (Reggimento Addestramento Volontari “Roma” di Cassino dell’Esercito Italiano.

All’evento sono intervenuti il Prof. Augusto Niccoli, primario di pediatria di Frosinone, i clown dell’associazione “Teniamoci per mano ONLUS” di Frosinone, i Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio della Delegazione della Tuscia e Sabina e la Scuola di Magia di Frosinone. La “Maratona del Sorriso” è una campagna nazionale di solidarietà per l’acquisto di apparecchiature sanitarie per ospedali, organizzata dall’Associazione Teniamoci per Mano Onlus, che conta 600 clown volontari impegnati da oltre 10 anni a regalare sorrisi attraverso la clownterapia in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili. L’impossibilità di accedere agli ospedali per l’emergenza Covid, ha spronato l’associazione ad inventare questa manifestazione che i Vigili del fuoco sono stati lieti di ospitare nella sua fase conclusiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, “Solidarietà IN-divisa Maratona del sorriso” per il reparto di pediatria a Frosinone (video)

FrosinoneToday è in caricamento