rotate-mobile
Il maltempo

Violenta grandinata a Frosinone, danni e paura: le immagini

La raffica ha interessato anche altri comuni della provincia. Al momento, per fortuna, non si registrano feriti. Danni invece alle automobili

Chicchi di grandine come palline da golf. A Frosinone, poco fa, una forte grandinata ha provocato, oltre ad un grande spavento tra la popolazione, diversi danni. La grandine, infatti, ha addirittura causato qualche ammaccamento e vetro rotto alle vetture. La raffica ha interessato anche alcuni Comuni vicini come Veroli o Alatri e altri più lontani come Paliano e Piglio. 

vetri rotti-2

Al momento, per fortuna, non si registrano feriti. La grandinata è durata solamente per pochi minuti, ma sufficienti a creare disagi.

Il giorno dopo e la conta dei danni

'Visto i danni provocati a vetture, ai tetti delle abitazioni e dei capannoni', il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli, ha fatto richiesta di stato di calamità naturale.

Grandine a Frosinone

Allerta massima ad Alatri

"A seguito dell’eccezionale evento atmosferico che si è abbattuto sul nostro territorio - comunica il Sindaco di Alatri Dott. Maurizio Cianfrocca - abbiamo immediatamente attivato tutte le procedure necessarie tra cui la reperibilità del personale comunale, allertati i vari gruppi di protezione civile e contattato la società Acea per gli interventi urgenti.  Tutte le operazioni sono coordinate dal Comando di Polizia Locale. Per qualsiasi necessità o urgenza potete contattare il numero 0775/442011. Sono in constante monitoraggio anche i livelli dei fiumi e dei ponti". 

La richiesta del consigliere regionale Ciacciarelli

“Venga accolta immediatamente dalla Protezione Civile Regionale la richiesta di stato di calamità naturale avanzata dai sindaci di Torrice ed Alatri in seguito alla violenta grandinata, accompagnata da raffiche di vento forte,  che si è abbattuta quest’oggi sul paese, causando danni ingenti alle autovetture, alle abitazioni, ai capannoni ed agli agricoltori. Si agisca subito per permettere a coloro che sono stati colpiti dai danni di essere ristorati”.  Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta grandinata a Frosinone, danni e paura: le immagini

FrosinoneToday è in caricamento