rotate-mobile
TV e Spettacolo

C’è anche lo zampino di un ciociaro in un film appena uscito su Netflix

L’opera cinematografica è al momento al terzo posto tra i film più visti in Italia

C’è anche lo zampino di un ciociaro in un film appena uscito su Netflix. Enrico Carnevale, di Cassino, ha infatti svolto il ruolo di grafico nel film "Rapiniamo il duce". L’artista cassinate ha curato tutta la parte grafica del film, ovvero documenti, riviste, giornali, locandine, etichette, fotografie/fotomontaggi, insegne e qualsiasi istanza in cui, nel film, appaia un testo scritto in una qualsiasi forma o supporto.

Il film, diretto da Renato De Maria, sta riscontrando un notevole successo. Disponibile dal 26 ottobre sulla piattaforma online, “Rapiniamo il duce” è posizionato al momento al terzo posto tra i film più visti in Italia.

Trama e attori

Milano, aprile 1945. La città, ormai in macerie, brucia sotto i bombardamenti, la Resistenza e gli alleati anglo-americani stanno per spazzare definitivamente via i rimasugli di un regime fascista ormai pronto alla fuga e l’unica cosa a cui puntano tutti è sopravvivere. Lo sa bene Isola, contrabbandiere del mercato nero, che cerca con i suoi compagni, Marcello e Amedeo, di tenere salva la pelle mentre vendono armi ai partigiani. Lo sa anche la sua fidanzata Yvonne, cantante del Cabiria, costretta a sopportare le attenzioni di Borsalino, gerarca fascista pronto a fuggire in Svizzera con l’oro di Mussolini in caso di sconfitta del regime. Lo stesso oro che Isola si è messo in testa di rubare per dare una svolta alla sua vita e perché poi, da ladro, è l’unica cosa che gli riesce bene. Tra gli attori Pietro Castellitto, Matilda De Angelis, Isabella Ferrari e Maccio Capotonda.

La recensione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è anche lo zampino di un ciociaro in un film appena uscito su Netflix

FrosinoneToday è in caricamento