rotate-mobile
FrosinoneToday

FrosinoneToday

Redazione

Come io lo vedo: il WWF ci spiega come salvare il Pianeta!

Da sempre affascinato dalle iniziative e dagli argomenti trattati dal WWF ritengo giusto dedicare questa pagina della Rubrica “Come io lo vedo” ad un tema molto delicato che merita l’attenzione di tutti. Il WWF, dal 1992, è attivo nell’Artico...

Da sempre affascinato dalle iniziative e dagli argomenti trattati dal WWF ritengo giusto dedicare questa pagina della Rubrica “Come io lo vedo” ad un tema molto delicato che merita l’attenzione di tutti.

Il WWF, dal 1992, è attivo nell’Artico per proteggere la “Last Ice Area”, composta da ghiacci perenni che, resistendo al surriscaldamento globale, sono un bene prezioso per l’equilibrio naturale del Pianeta.

Dalle pagine del suo sito Italiano, l’associazione ci spiega di come l’Artico stia scomparendo e di come il ghiaccio sia fondamentale per la sopravvivenza di moltissime specie animali, dalle balene agli orsi polari.

Secondo le stime del WWF entro il 2040 solo una piccola quantità di ghiaccio resisterà alla fusione estiva, con conseguenze catastrofiche per l’ecosistema e per la fauna.

Non si può rimanere fermi davanti ad una tale prospettiva e proprio per sensibilizzare le persone alla tutela del Pianeta e per contrastare il cambiamento climatico nasce l’iniziativa “È Scattata l’Ora Polare”.

Il WWF ci invita a mettere in atto tutti quei comportamenti quotidiani che possono veramente incidere sull’ambiente e sul clima, se osservati con attenzione e, soprattutto, se osservati da tutti.

E da qui il mio invito a cliccare sul sito dell’associazione (https://www.wwf.it/orapolare.cfm) o sulla Pagina Facebook WWF Italia per poter renderci veramente conto di quanto un gesto che può sembrare insignificante, in realtà, sia fondamentale per la salvezza di moltissime specie animali e per l’equilibrio del Pianeta.

Comportamenti semplici, regole di vita quotidiana, consigli per vivere in armonia preservando un bene prezioso e comune quale la Natura.

Ed allora perché non andare a leggere questi consigli? Vi stupirete di quanto sia facile e bello cambiare il Mondo!

Alessandro Verrelli

Si parla di

Come io lo vedo: il WWF ci spiega come salvare il Pianeta!

FrosinoneToday è in caricamento