rotate-mobile
Tutela Consumatore

Quando il cane diventa un ‘mezzo’ per tirar fuori soldi dalle assicurazioni

L'associazione dei consumatori Aeci spiega come difendersi da questa tipo di truffa

La nostra Associazione dei Consumatori con legale della Consulta Giuridica esperto in materia, si è spesso occupata degli animali, delle sentenze inerenti tale tematica e delle polizze assicurative stipulate per il proprio cane.

L’avvento della crisi economica ha fatto si che molti poveri cani vengano utilizzati come mezzo per “tirare a quattrini”.

Difatti sono in aumento costante sia le cause civili di risarcimento danno , sia le denunce penali a seguito del morso di un cane.

E sapete perché? Facile: come per i sinistri stradali, alcune persone, non definibili in buona fede, iniziano ad avanzare richieste risarcitorie che si possono definire truffe sia a danno dell’eventuale Compagnia Assicurativa, sia a danno del padrone della povera bestia incolpevole.

Inoltre, non sono rari i casi in cui il soggetto in questione, provochi lui stesso la povera bestia e si faccia mordere appositamente cosicchè da chiedere un sostanzioso, anzi sproporzionato risarcimento, inventando, persino, acutizzazione di patologie pregresse.

Questo un caso del Sig. Sempronio, proprietario di un cane di razza che, con una serie di azioni volte ad ottenere morso dal proprio cane…apriva il sinistro presso una Compagnia Assicurativa e, con perizie e accertamenti sul caso, si ravvisava la truffa da parte del sig. Sempronio.

Hai bisogno di aiuto? Legale della nostra Consulta Giuridica esperto in tema di tutela dei diritti degli animali è pronto a fornirti consulenza.

Per info ed assistenza di seguito i nostri recapiti:

A.E.C.I. APS ROMA SUD

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Inviare email a: romasud@euroconsumatori.eu

Tel. 3481788786 – 3249959867

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando il cane diventa un ‘mezzo’ per tirar fuori soldi dalle assicurazioni

FrosinoneToday è in caricamento