rotate-mobile
Tutela Consumatore

Tre anni per disattivare una linea Fastweb, compagnia costretta rimborsare oltre 500 euro ad un cliente

Un nostro associato, cittadino di Frascati, nel mese di agosto 2013 sottoscriveva contratto per telefonia fissa e mobile con il gestore telefonico Fastweb effettuando migrazione dalla Tim. Nel mese di ottobre 2014 veniva ricontattato dalla Tim che offriva lui l'opportunità di rientro come loro cliente ed accettava. Ebbene… trascorrevano diverse settimane e, presi contatti con la Tim, un operatore riferiva che la migrazione non era andata a buon fine.

A Marzo 2017, ancora cliente Fastweb sia per la linea fissa che mobile, al centro commerciale ROMA/EST un  promoter Fastweb proponeva un'offerta migliore per la telefonia mobile ad un prezzo mensile più basso. Tutto procedeva più o meno regolarmente sino a quando nell’Aprile 2017, Fastweb, con avviso tramite mail comunicava che la linea fissa era in DISATTIVAZIONE TOTALE e che entro 45 giorni andavano restituiti gli apparati Fastweb (modem).

Successivamente, telefonando al servizio clienti Fastweb, l'operatore del call center riferiva che la disattivazione totale era riferita alla richiesta di migrazione (di tre anni prima???). Tim dal suo canto riferiva che alcuna richiesta di migrazione risultava agli atti!

Nel mese di maggio 2017 veniva disattivata da Fastweb la linea telefonica per la migrazione in corso ed il malcapitato utente si ritrovava senza telefono nè adsl. Si recava presso la nostra Associazione dei consumatori nell’agosto 2018 ormai esasperato per il problema e per aver ricevuto fatture per circa 500 euro nonostante la perdita del numero telefonico di linea fissa…

AECI ROMA SUD interveniva a tutela del consumatore ottenendo qualche mese fa, un indennizzo e lo storno totale delle fatture che, con costi e spese accessorie aveva ormai superato di gran lunga i 500 euro di bollette telefoniche.

HAI PROBLEMI CON LA LINEA TELEFONICA? AECI ROMA SUD E’ OPERATIVA PER LA TUTELA DEI TUOI DIRITTI

 

A.E.C.I. ROMA SUD

ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel. 3481788786 -3249959867 - romasud@euroconsumatori.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre anni per disattivare una linea Fastweb, compagnia costretta rimborsare oltre 500 euro ad un cliente

FrosinoneToday è in caricamento