rotate-mobile
Tutela Consumatore

Linea telefonica malfunzionante e con i ronzii, la wind costretta al pagamento per i disservizi

Si è rivolto alla nostra Associazione un consumatore del territorio delle zone a sud di Roma, lamentando disservizi sulla linea fissa (ronzii e linea telefonica muta) e connessione lenta. Nella specie, l'operatore WIND veniva meno ai suoi obblighi contrattuali fornendo un servizio adsl discontinuo, non corrispondente  al minimo garantito.

La connessione anziché viaggiare a una velocità di 6 Mbit/s, arrivava solo a 0,5 Mbit/s, come confermato dagli stessi operatori del servizio, nonchè dagli speed test effettuati. A ciò si aggiungeva, il malfunzionamento del servizio di telefonia fissa con un fruscio perenne nelle telefonate sia in entrata che in uscita, caduta improvvisa della comunicazione, linea muta in entrata e in uscita. Grazie all’intervento della nostra Associazione, la Wind Tre S.p.a. è stata costretta allo storno dell’insoluto ed al pagamento di un indennizzo per i disservizi creati e per mancata trasparenza contrattuale.

Numerosi i quesiti che vengono a noi sottoposti, uno dei più frequenti quello relativo alla possibilità di effettuare uno speed test. Cos’è lo speed test e chi lo effettua?

Vogliamo fornire una risposta in merito.

Diversi sono i siti attraverso i quali si può effettuare un test della velocità della connessione (speed test). Tale verifica permette di avere certezza della velocità e della qualità della connessione a Internet. E’ importante ed utile effettuarlo cosi da avere prova di una eventuale navigazione lenta.

AECI ROMA SUD è sempre operativa a tutela dei diritti dei consumatori.


Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

HAI BISOGNO DI AIUTO?

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA CASILINA 185 – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel. 3481788786 -3249959867 - romasud@euroconsumatori.eu

AECI ROMA SUD non riceve alcun finanziamento da partiti e/o sindacati e si autofinanzia tramite le vostre tessere e contributi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea telefonica malfunzionante e con i ronzii, la wind costretta al pagamento per i disservizi

FrosinoneToday è in caricamento