rotate-mobile
Cronaca Aquino

Cassinate, per il forte vento si stacca la copertura di un tetto di una palazzina Ater (foto)

Tanta la paura tra gli inquilini ma per fortuna non ci sono feriti. Le previsioni per le prossime ore sono veramente difficili su tutto il territorio ciociaro

Come ampiamente annunciato dagli avvisi e dalle allerte della protezione civile regionale, oltre che dagli esperti del meteo, il maltempo in questa giornata della festa dell’Immacolata del 8 dicembre sta flagellando gran parte del Lazio ed anche la Provincia di Frosinone.

La giornata è appena iniziata e già si segnalano i primi danni ma per fortuna senza feriti. Ad Aquino, nel sud della provincia di Frosinone, la copertura di metallo di un tetto lunga una decina di metri di una palazzina Ater, nella zona case Fiat, è caduta a terra a causa del forte vento e la fortuna ha voluto che non ci fosse nessuno nei paraggi. Sul posto per mettere in sicurezza il plesso i vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone. Il sindaco Libero Mazzaroppi su facebook ha ringraziato il cielo: "perchè nessuno si è fatto male" 

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo

Nelle prossime ore piogge e rovesci diffusi anche a sfondo temporalesco su tutta la Regione. Possibili nubifragi, con picchi pluviometrici anche di oltre 50-60mm tra viterbese e romano, fino a oltre 70-80mm su Agropontino, Circeo e Ciociaria, con punte di oltre 100mm non escluse soprattutto a ridosso dei Monti Simbruini e sulla Meta. Possibili locali allagamenti e disagi. Neve copiosa in Appennino in genere dai 1200-1500m. 

Aquino tetto palazzina ater

Le previsioni dei prossimi giorni

Rovesci e temporali sparsi attesi anche mercoledì 9 e in misura minore giovedì 10 dicembre. Tutti i dettagli alla sezione meteo Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, per il forte vento si stacca la copertura di un tetto di una palazzina Ater (foto)

FrosinoneToday è in caricamento