rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Atina

Atina, operaio di 49 anni trovato morto, anziano denunciato per omicidio colposo

Secondo gli elementi raccolti dai carabinieri l'uomo che stava lavorando all'interno di uno scavo abusivo sarebbe stato colpito da un oggetto metallico che gli avrebbe causato una emorragia interna

Omicidio colposo.  Questa è l’accusa mossa nei confronti  di un 70enne  che avrebbe causato il decesso di un operaio straniero di 49 anni residente ad Atina.

Nella mattinata di oggi  l’anziano  aveva chiesto l’intervento del 118 perché il suo vicino di casa era stato colto da malore. Quando però sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Atina  hanno notato delle incongruenze che  hanno fatto dubitare i militari sulla veridicità di quanto aveva detto il pensionato.

L'incidente in uno scavo abusivo

Secondo i primi accertamenti effettuati  sembrerebbe infatti che lo straniero che stava effettuando alcuni lavori  presso uno scavo abusivo, abbia urtato contro un corpo metallo con grande violenza al punto  da procurargli una emorragia interna. Fatti che hanno contrastato nettamente con quanto dichiarato dall’anziano il quale davanti  agli inquirenti  avrebbe sostenuto che il deceduto era caduto  a terra a causa di un malore e che lui  facendo retromarcia con la macchina non avendolo visto gli era passato sopra.

La diversa versione dei fatti

Secondo  gli elementi raccolti dagli investigatori l’uomo avrebbe dato questa versione dei fatti per nascondere che  l’operaio  stava lavorando in nero.  Sul posto oltre ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti il sostituto procuratore di Cassino ed il medico legale che già nella giornata  di  domani potrebbe effettuare l’esame autoptico sulla salma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atina, operaio di 49 anni trovato morto, anziano denunciato per omicidio colposo

FrosinoneToday è in caricamento