rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, blitz della Finanza allo stabilimento Marangoni; sequestri e denunce

Nel corso delle misurazioni è risultato nei serbatoi interrati lubrificante in eccedenza. Per tale motivo è scattato il sequestro. Denunciato il direttore responsabile dello stabilimento

Perquisizioni da parte degli uomini della Guardia di Finanza nelle ore scorse nello stabilimento "Marangoni" ubicato a Colle Baiocco a Ferentino. Nel corso degli accertamenti gli uomini del Nucleo Economico Finanziario hanno provveduto ad effettuare tutte le misurazioni relative ai serbatoi interrati di olio lubrificante.

Rinvenuto lubrificante in eccedenza

Da tale accertamento è emerso che a fronte dei 654,24 chili stoccati ne risultavano quasi cinquanta in più. A seguito di questa eccedenza è scattata la denuncia nei confronti del direttore responsabile e amministratore legale dello stabilimento. L’ipotesi di reato è quella di sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici.

Il carburante è stato sequestrato

Il carburante risultato in eccedenza è stato sequestrato. Da qui la denuncia penale da parte dell'amministrarore delegato.  L'uomo che è stato raggiunto da un avviso di garanzia, sarà rappresentato dall’avvocato Claudia Mancini del foro di Frosinone. La Marangoni S.P.A. è un’azienda italiana a capo di un gruppo con sedi stabilimenti produttivi e sedi commerciali in tutto il mondo nel settore dei pneumatici. A Ferentino come già accennato, si trova una delle sedi dove nei giorni scorsi i finanzieri agli ordini del comandante provinciale Alessandro Gallozzi hanno effettuato le perquisizioni. 

Qui la replica dei vertici aziendali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, blitz della Finanza allo stabilimento Marangoni; sequestri e denunce

FrosinoneToday è in caricamento