rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Compra on-line la polizza della sua auto e viene truffato di quasi 200 euro

Brutta disavventura per un 37enne di Fiuggi che è stato raggirato da un napoletano e da un colombiano

Non sempre on-line si trova l’affare della vita e soprattutto quando si acquista qualcosa in rete bisogna sapere con chi si ha a che fare per evitare di cadere in una truffa cosi come successo ad un 37enne di Fiuggi che pensava di aver risparmiato molti soldi per l’assicurazione della sua auto.

L’uomo, invece, era stato truffato da due soggetti, un 54enne napoletano ed una 24enne di nazionalità colombiana, senza fissa dimora, entrambi già censiti reati specifici che sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri della locale stazione. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno permesso di appurare che il 37enne dopo aver richiesto dei preventivi assicurativi per la sua auto sul sito facile.it, dopo qualche giorno era stato contattato dal 54enne invitandolo, qualora interessato, ad acquistare uno dei preventivi richiesti mediante il pagamento a mezzo bonifico su un codice iban che gli sarebbe stato poi fornito.

Il pagamento di 188 euro

Il denunciante dopo aver effettuato il pagamento di euro 188 su di un conto postepay e non ricevendo nessuna polizza assicurativa ha contattato immediatamente il numero del sito internet ove lo stesso aveva richiesto i preventivi ma gli operatori gli hanno riferito di non aver emesso nessuna polizza assicurativa a suo nome. Nel corso degli accertamenti è emerso che sia l’utenza cellulare che il conto fornito e sul quale è stato versato la somma di denaro erano riconducibili ai due truffatori che espletate le formalità di rito sono stati deferiti per il reato di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra on-line la polizza della sua auto e viene truffato di quasi 200 euro

FrosinoneToday è in caricamento