Cronaca Fiuggi

Due città piangono la morte del dott. Riccardo Passeri

Il noto veterinario si è spento all’età di 61 anni, a Fiuggi aveva fondato la clinica Villa Ida

Commozione a Fiuggi e Trevi Nel Lazio, nel nord della Ciociaria, per l’improvvisa scomparsa, domenica 25 luglio, del dott. Riccardo Passeri, illustre professionista della medicina veterinaria. Nativo del paesino mongano, è stato il fondatore della clinica veterinaria Villa Ida in Via Vallicelle a Fiuggi, un polo di eccellenza a livello nazionale per medicina, chirurgia, diagnostica e ricerca, in collaborazione con le più qualificate università italiane.

Riccardo Passeri era noto anche per la sua grande umanità, per l’amore con cui sapeva essere di conforto a chi aveva perso un amico a quattro zampe: specialmente agli anziani e ai bambini. La salma del veterinario, spentosi a 61 anni, è esposta presso la sua clinica, in Via Vallicelle n. 81.

Il ricordo del sindaco Grazioli

“È con grande dolore che il Sindaco e l’Amministrazione tutta – si legge sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale di Trevi Nel Lazio -, esprimono il loro cordoglio per la morte improvvisa del Dott. Riccardo Passeri, professionista stimato ed apprezzato da tutti. Da oltre trent’anni esercitava la professione di veterinario, prima agli Altipiani di Arcinazzo poi a Fiuggi.

Dopo gli studi a Perugia e a Pisa, dove si è laureato a pieni voti ha intrapreso la professione  specializzandosi nella cura degli animali domestici, in particolare dei cani, tant’è che andavano allo studio di Fiuggi anche persone di altre regioni per far curare i loro animali.

La sua scomparsa ha lasciata basita l’intera comunità che lo conosceva come persona colta e gioviale, che pur non frequentando spesso per motivi di lavoro il Paese, era sempre presente nei momenti importanti della nostra comunità. Alla moglie, ai figli, al papà, ai fratelli ed ai familiari tutti giunga la più sentita partecipazione da parte dell'Amministrazione  e di tutta la comunità di Trevi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due città piangono la morte del dott. Riccardo Passeri

FrosinoneToday è in caricamento