rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

La giornata ecologica fa infuriare i cittadini. Multe a go go

Una domenica che verrà ricordata per l'elevato numero di sanzioni. Interviene l'ass. Codici

Una domenica ecologica poco pubblicizzata dal Comune. Questo è quanto sostengono numerosi automobilisti  a cui sono state comminiate le multe perchè  non sapevano  del blocco.

I ricorsi

 I cittadini multati che si sono rivolti all’associazione Codici chiedendole di intervenire. Ed effettivamante l'associazione che si è sempre schierata a fianco dei cittadini  ha notato che all’ingresso dell’area interdetta al traffico non era  stato affisso alcun cartello e la mancata segnalazione ha portato numerosi automobilisti all’interno del centro urbano dove, ad attenderli, c’erano le pattuglie della polizia locale pronte ad emettere la contravvenzione.

Multe anche ai residenti

In alcuni casi, ad essere multati, sono stati addirittura i residenti del centro storico, anche loro ignari del provvedimento: una famiglia, in particolare, ha segnalato di aver subito un’ammenda mentre con l’auto si stava recando a trovare alcuni cari ricoverati all’ospedale Fabrizio Spaziani. Insomma una situazione di caos creata dalla carente comunicazione da parte dell’ente comunale che ha penalizzato i cittadini.

"Una scelta illegittima"

L’associazione Codici è pronta ad intervenire: “Si tratta – ha detto il segretario provinciale Avv. Gianmarco Florenzani – di una scelta totalmente illegittima da parte dell’amministrazione che, questa volta, ha clamorosamente sbagliato. Nessuna segnalazione è stata affissa ai varchi e la multa, per molti, è stata inevitabile quanto ingiusta. La nostra associazione segnalerà il tutto al Prefetto di Frosinone e si mette, sin da subito, a disposizione di tutti coloro che vorranno presentare ricorso agli eventuali verbali. L’invito è quello di rivolgersi al nostro sportello provinciale che si trova in via brighindi 26 n telefonare allo 0775 1881564. Come sempre Codici è al servizio del popolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata ecologica fa infuriare i cittadini. Multe a go go

FrosinoneToday è in caricamento