rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio alla Mecoris, arrivano le prime costituzioni di parte civile

La colonna di fumo che si è innalzata nel cielo ha portato conseguenze devastanti non solo nella popolazione che è stata costretta a chiudersi in casa, ma anche tra i commercianti che hanno dovuto abbassare la saracinesca

Incendio alla Mecoris, arrivano le prime costituzioni di parte civile. Il rogo che si è sviluppato all’interno del capannone ubicato nella zona dell’aeroporto di Frosinone sta preoccupando non poco i residenti del capoluogo ciociaro che sentono minata non soltanto la loro salute ma anche il loro portafogli, nonostnate lunedì sia stata dichiarata terminata l'emergenza ambientale. La colonna di fumo che si è innalzata nel cielo ha portato conseguenze devastanti non solo nella popolazione che è stata costretta a chiudersi in casa, ma anche tra i commercianti che hanno dovuto abbassare la saracinesca.

La protesta dei commercianti

I valori dei PM 10 ieri mattina erano saliti alle stelle. Il primo cittadino ha riferito che la situazione dovrebbe migliorare nelle prossime ore. Ma adesso i cittadini hanno veramente paura. Nessuno prima d’ora ha mai detto loro di andare in giro con le mascherine. Segno questo che la situazione è veramente drammatica. 

La paura dell'amianto killer

Da qui la decisione da parte di numerosi cittadini ma anche di commercianti che operano nella zona interessata di recarsi dal proprio legale di fiducia per essere rappresentati nelle opportune sedi. I primi ad arrivare ieri nello studio dell’avvocato Antonio  Ceccani sono stati una decina di abitanti della zona che si sono sentiti fortemente danneggiati. Ma non si esclude che già nella giornata di oggi il numero possa essere destinato a salire. I carabinieri del comando provinciale - come è ormai noto - hanno provveduto a sequestrare l’intera area. E senza girarci intorno forte è il sospetto che possa trattarsi di un incendio doloso. E nonostante le rassicurazioni la preoccupazione più grande resta quella dell’esalazione tossica da rifiuti speciali quale potrebbe essere l’amianto .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Mecoris, arrivano le prime costituzioni di parte civile

FrosinoneToday è in caricamento