rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

In Prefettura tempo di bilanci di fine anno. Accolti oltre 3000 richiedenti asilo politico in 12 mesi

Durante il tradizionale scambio di auguri natalizio il Prefetto ha dato i numeri sulle attività svolte: ritirate 900 patenti e rilasciate 500 cittadinanze

Il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli  per una sera è stata anche una modella d'eccezione indossando i gioielli Boccadamo per ricevere gli ospiti per lo scambio di auguri natalizi con le autorità militari e civili della provincia di Frosinone e tutti i Vescovi: Loppa, Spreafico e Mons. Antonazzo abate di Monte Cassino. Serata in cui ha fatto il punto sull'attività svolta nell’anno in corso lanciando il motto: "Condividere per crescere".

Il pensiero ai lavoratori della Ideal standard

"Gli operai Ideal stanstard hanno sostituito il concetto del Noi al posto dell'Io. Tutti dobbiamo condividere e crescere per superare questi periodi cosi difficili". Cosi il Prefetto ha affrontato la vicenda dell'azienda di Roccasecca prima di parlare dei numeri di un anno di lavoro. Il primo semestre è stato impegnativo: sono stati accolti 3.000 immigrati e da qui il motto "condividere per crescere". E' stato affrontato il contrasto al terrorismo. Sequestrate 980 patenti per motivi eccesso di alcol e droga. Sono state date 500 cittadinanze a stranieri. “Nel Lazio sono l’unico Prefetto che ha fatto gli auguri allargati, con fatica, però un piacere, una serata che serve a stabilire la coesione e la presenza è molto variegata, una sorta di famiglia allargata".

Presentato il nuovo Questore Amato

E’ stata questa l’occasione per presentare al vasto pubblico presente il questore Rosaria Amato e per ringraziare del grande lavoro fatto dalle forze dell’ordine in questo anno. Per organizzare questa bella serata, c’è stato il contributo di numerose aziende locali a cominciare dalla Cantina Sociale Cesanese del Piglio, dall’acqua Filette il tutto preparato e servito dai ragazzi dell’alberghiero di Fiuggi, presenti con la Preside e numerosi professori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Prefettura tempo di bilanci di fine anno. Accolti oltre 3000 richiedenti asilo politico in 12 mesi

FrosinoneToday è in caricamento