rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, spara con una carabina a piombini e ferisce un passante. Individuato e denunciato

È stato rintracciato dai carabinieri della locale stazione l’autore del pericoloso gesto. Si tratta di un 40 enne del posto

È stato rintracciato prontamente dai carabinieri l’autore dell’infausto gesto che ieri mattina ha avuto come conseguenza il ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro di un uomo. Stiamo parlando del seguito della notizia riportata da frosinonetoday.it del ferimento con dei piombini ad aria compressa di un 65 enne di Paliano.  

Gli spari e la paura in piazza

Nelle ore scorse i militari della locale stazione, che ieri mattina erano intervenuti sotto il comune in Piazza XVII Martiri subito dopo l’accaduto hanno deferito in stato di libertà  per “lesioni personali aggravate ed esplosioni pericolose in luogo pubblico” un  40 enne del posto, già censito per reati contro la persona, il patrimonio, nonché avvisato orale.

Poche ore prima un pallino di piombo vagante sparato presumibilmente da una carabina ad aria compressa si era conficcato nel setto nasale di un  65enne abitante poco distante, intento a passeggiare (visitato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Colleferro con prognosi di gg 10 s.c.).

L’immediato sopralluogo da parte dei Carabinieri, collaborati dalla Polizia locale, ha permesso di rinvenire sul posto altri tre pallini di piombo delle stesse dimensioni. Dalle testimonianze assunte in loco e seguendo la traiettoria del colpo esploso è stato individuato il responsabile del pericoloso gesto. Nei suoi confronti è stata, quindi, eseguita una perquisizione locale che portava al rinvenimento e sequestro di una carabina ad aria compressa con relativo munizionamento, in libera vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, spara con una carabina a piombini e ferisce un passante. Individuato e denunciato

FrosinoneToday è in caricamento