Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Raccolta differenziata: si accelera

Con il sistema del porta a porta sul 100% del territorio comunale, l'obiettivo è arrivare, nei prossimi 6 mesi, a superare la quota del 50% di rifiuto differenziato

Dal 1° ottobre, con il nuovo gestore della società De Vizia, il servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani e di spazzamento delle strade comunali, centrali e periferiche, subirà una serie sostanziale di cambiamenti.

Porta a porta sul 100%

La raccolta differenziata, infatti, avverrà con il sistema del porta a porta sul 100% del territorio comunale, con l’intento di arrivare, nei prossimi 6 mesi, a superare la quota del 50% di rifiuto differenziato, con intuibili vantaggi in termini di sostenibilità del ciclo chiuso dei rifiuti prodotti a livello domestico e commerciale. Nelle prossime settimane, dunque, è prevista la partenza delle campagne formative, pubblicitarie e dimostrative, sia nelle scuole che nelle abitazioni e presso i condomìni, per illustrare le nuove modalità di espletamento del servizio, per i prossimi 5 anni di gestione, che andranno a sostituire le modalità di raccolta attualmente in vigore.

Attrezzature adibite

I cittadini residenti e le attività commerciali presenti sul territorio comunale, fino a quel momento, dovranno, pertanto, esporre le attrezzature adibite alla raccolta differenziata osservando il calendario vigente. Il nuovo servizio è stato sviluppato in osservanza alle direttive imposte dalle normative in materia rifiuti e alle necessità dei cittadini, per garantire loro un servizio efficiente ed efficace. 

Contatti Utili

Già attivi i riferimenti per la raccolta di rifiuti ingombranti (800 046 306, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14) e l’indirizzo di posta elettronica infofrosinone@devizia.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: si accelera

FrosinoneToday è in caricamento