rotate-mobile
Cronaca Ripi

Ripi, beccato alla guida dell’auto dopo aver fatto uso di droga

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri sulle strade della Ciociaria.  73 persone identificate

Fine settimana di controlli sulle strade della Ciociaria. I carabinieri della Compagnia Carabinieri del Capoluogo, coordinato dal Comando Provinciale di Frosinone conla denuncia di quattro persone, tre segnalati quali assuntori di stupefacente, sette per l’applicazione del foglio di via obbligatorio, 6 contravvenzioni al Codice della Strada, 24 autoveicoli controllati e 73 persone identificate.

I controlli

In particolare, i militari del NORM di Frosinone e delle Stazioni Carabinieri di Ripi, Pofi, Amaseno, Giuliano di Roma, nel corso del predisposto servizio, hanno: deferito in stato di libertà per “guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti e detenzione di stupefacenti per uso personale” un 20enne di Monte San Giovanni Campano, con precedenti per stupefacenti, che con la propria autovettura Fiat Punto, circolava nel centro abitato di Ripi dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti. Lo stesso dalla perquisizione personale è stato trovato in possesso di grammi 2 di “marijuana”, sottoposta a sequestro. Al giovane è stato ritirata la patente.

I deferimenti

È stato deferito in stato di libertà per “guida sotto l’effetto dell’alcol” un 36enne di Castro dei Volsci, che controllato a Frosinone, è risultato positivo al controllo etilometrico in due distinte misurazioni, con tasso superiore al limite consentito, con contestuale ritiro della patente. Inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà per “inosservanza agli obblighi misure di prevenzione personali” un 31enne ed un 29enne di Frosinone, entrambi sottoposti alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con l’obbligo di dimora presso il loro domicilio. Il primo è stato sorpreso aggirarsi nel centro abitato di Giuliano di Roma senza giustificato motivo, mentre il secondo è risultato assente al controllo dei militari presso la sua abitazione.

Sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti un  26enne di Pofi, un 28enne ed un 31enne di Amaseno, poiché controllati singolarmente sono stati trovati in possesso di complessivi grammi 0,35 circa di “cocaina”, con contestuale sequestro dello stupefacente. Sono stati proposti per l’applicazione del foglio di via obbligatorio un 27enne, un 29enne e due 31enni di Alatri, un 35enne di Adrano (CT), un 31enne di Frosinone, tutti già censiti per reati contro il patrimonio, poiché controllati rispettivamente nei comuni di Frosinone, Ripi, Pofi, Amaseno e Giuliano di Roma, non fornivano giustificato motivo della loro presenza in quei centri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, beccato alla guida dell’auto dopo aver fatto uso di droga

FrosinoneToday è in caricamento