rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, ambulanza cerca di soccorrere un'anziana ma trova il passaggio ostruito dalle "barricate"

L'episodio è avvenuto questo pomeriggio in piazza Cesare Baronio. Tempestivo l'intervento di alcuni cittadini che hanno fatto largo per consentire il passaggio al mezzo

Cittadini che aprono le barricate per lasciar passare un'ambulanza. È quanto accaduto questo pomeriggio a Sora. Il mezzo del 118 doveva accedere in piazza Cesare Baronio dopo aver soccorso un'anziana in via Cittadella ma il passaggio era ostruito dai blocchi che da mesi sono entrati a far parte del "decoro urbano" del quartiere "Canceglie". A denunciare l'episodio è l'ex candidato a sindaco Bruno La Pietra, residente della zona che ha postato la foto testimoniando quando accaduto.

La denuncia sul web

"Un quartiere trasformato in un ghetto. Esclusi, da mesi, nell'indifferenza generale. Alcuni cittadini hanno spostato le barriere che impediscono l'accesso anche alle ambulanze.  Per fortuna che c'erano loro. Rischiano una denuncia per permettere ad una signora anziana di poter essere soccorsa?Neanche nel medioevo...Va bene. Va benissimo, ma la vita è lunga, e i conti si fanno alla fine". Parole di denuncia per una situazione che ormai si protrae da tempo e che non si sa bene quale direzione prenderà in futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, ambulanza cerca di soccorrere un'anziana ma trova il passaggio ostruito dalle "barricate"

FrosinoneToday è in caricamento